Le parole di Maurizio Sarri ieri in conferenza (“Non mi vedo qui per molti anni, per dovere della mia famiglia devo anche pensare al mio contratto”) sullo stipendio e sul futuro hanno stuzzicato la risposta di Aurelio De Laurentiis: “Già l’anno scorso ha avuto uno scatto molto elevato, da lui richiesto e concordato con me. Per il prossimo contratto, quando Sarri avrà vinto due scudetti e qualcosa in Europa, sarà giusto riconoscergli quello che merita”.
OPZIONE INTER?
Un botta e risposta a distanza, non il primo della stagione. E allora c’è qualcuno che torna ad accostare l’Inter al tecnico toscano. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, scrive che non è un segreto che Walter Sabatini e Piero Ausilio considerino Sarri uno dei tecnici migliori in assoluto. Anzi, la loro vera seconda scelta, alle spalle di Antonio Conte, è da sempre Maurizio Sarri.
SUNING CI PENSA
E finora i nerazzurri non si sono mai mossi solo per rispetto del Napoli e di De Laurentiis. Ma questi ultimi sviluppi potrebbero davvero mettere concretamente in moto gli uomini mercato di Suning: antenne alte in corso Vittorio Emanuele, e tutti pronti a intervenire nel caso in cui la ‘rottura’ fra De Laurentiis e Sarri diventasse insanabile; sul tavolo lo stesso progetto proposto a Conte.