Spalletti-Inter: un matrimonio che s’ha da fare. Ecco perchè

Luciano Spalletti a fine stagione lascerà la Roma in cerca di nuove avventure. L’Inter è molto più di un’ipotesi, visto le difficoltà per i nerazzurri di arrivare a Conte o Simeone.

A ROMA NIENTE PIU’ STIMOLI

Dalle parti di Trigoria si respira un ambiente tutt’altro che sereno. Dopo aver abbandonato il sogno Scudetto da tempo, adesso anche il Napoli sta insediando la Roma per la conquista del secondo posto che vorrebbe dire accesso diretto alla fase a gironi di Champions League. Eterni incompiuti, i giallorossi ogni anno sulla carta hanno una rosa per ambire a vincere ma puntualmente si assiste a suicidi sportivi che fanno penare i tifosi capitolini. Spalletti pensa di aver dato tutto alla sua seconda esperienza giallorossa e a fine stagione lascerà, seppur con qualche rimpianto.

SENZA CONTE O SIMEONE, ECCO SPALLETTI

Suning, come ben sappiamo, è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione. Antonio Conte, obiettivo numero uno, difficilmente andrà via solo dopo una stagione a Londra. Infatti il prossimo anno potrebbe vivere la Champions League da protagonista e, di certo, non vuole farsi scappare un’occasione del genere. Discorso diverso per il Cholo Simeone. L’allenatore dei Colchoneros sembrerebbe voler rispettare il contratto fino al 2018, ma probabilmente ci sarebbe un addio anticipato in caso di vittoria in Coppa dei Campioni. Per questo sono già avviati i contatti per Spalletti. Uomo di caratura internazionale, conosce bene la Serie A e ha voglia di rivincita per dimostrare alla Roma che in Italia si può vincere anche se non ti chiami Juventus. Stay tuned.

 

Impostazioni privacy