TS - Mertens, rinnovo o cessione all'estero: l'Inter resta in pressing

TS – Mertens, rinnovo o cessione all’estero: l’Inter resta in pressing


Il talento belga del Napoli, Dries Mertens, ha raggiunto un accordo verbale col Napoli per il rinnovo fino al 2021. L’Inter è interessata al giocatore e resta alla finestra. (fonte: Tuttosport)

IL NAPOLI NON VUOLE FARSELO SCAPPARE

Giuntoli, ds dei partenopei, e il suo staff sono a lavoro per trattare il prolungamento del contratto a Mertens. Autore di una stagione straordinaria, il belga ha tutte le ragioni per battere cassa a De Laurentiis per fare un salto di qualità anche in termine economico. Le 27 reti in 40 presenze di quest’anno, tra campionato e coppe, hanno dello straordinario se pensiamo che Mertens nasce come esterno. L’infortunio di Milik ha obbligato Sarri a proporre il classe ’87 come falso nueve per non snaturare il suo gioco e mai scelta fu più azzeccata. L’accordo per il rinnovo prevedrebbe un adeguamento a 4 milioni, bonus inclusi, per il calciatore più un contratto di 250mila euro anche per la moglie Kat, che in Belgio svolge la professione di conduttrice. Un contratto a 360 gradi quindi.

TRA CLAUSOLE E INTOPPI SPUNTA L’INTER

Il calciatore e la società non sono d’accordo però per l’eventuale clausola rescissoria. Mentre il belga la vorrebbe mantenere sui 20 milioni, il Napoli opterebbe per superare i 30 milioni e renderla valida solo per l’estero. Infatti, già da qualche settimana, l’Inter si è fatta avanti per acquisire le prestazioni di Dries Mertens. La proposta sarebbe di 5 milioni per i prossimi tre anni, cifra monstre per un giocatore all’alba dei 30 anni. L’idea di una cessione a una diretta concorrente non piace dalle parti di Castelvolturno ed è qua che la situazione si complica. De Laurentiis preferirà vendere subito al miglior offerente o puntare sul belga per gli anni a venire, nonostante ci sia da fare posto anche a Milik? L’Inter resta alla finestra. Stay tuned.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl