TS - Mertens, rinnovo o cessione all'estero: l'Inter resta in pressing

TS – Mertens, rinnovo o cessione all’estero: l’Inter resta in pressing

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il talento belga del Napoli, Dries Mertens, ha raggiunto un accordo verbale col Napoli per il rinnovo fino al 2021. L’Inter è interessata al giocatore e resta alla finestra. (fonte: Tuttosport)

IL NAPOLI NON VUOLE FARSELO SCAPPARE

Giuntoli, ds dei partenopei, e il suo staff sono a lavoro per trattare il prolungamento del contratto a Mertens. Autore di una stagione straordinaria, il belga ha tutte le ragioni per battere cassa a De Laurentiis per fare un salto di qualità anche in termine economico. Le 27 reti in 40 presenze di quest’anno, tra campionato e coppe, hanno dello straordinario se pensiamo che Mertens nasce come esterno. L’infortunio di Milik ha obbligato Sarri a proporre il classe ’87 come falso nueve per non snaturare il suo gioco e mai scelta fu più azzeccata. L’accordo per il rinnovo prevedrebbe un adeguamento a 4 milioni, bonus inclusi, per il calciatore più un contratto di 250mila euro anche per la moglie Kat, che in Belgio svolge la professione di conduttrice. Un contratto a 360 gradi quindi.

TRA CLAUSOLE E INTOPPI SPUNTA L’INTER

Il calciatore e la società non sono d’accordo però per l’eventuale clausola rescissoria. Mentre il belga la vorrebbe mantenere sui 20 milioni, il Napoli opterebbe per superare i 30 milioni e renderla valida solo per l’estero. Infatti, già da qualche settimana, l’Inter si è fatta avanti per acquisire le prestazioni di Dries Mertens. La proposta sarebbe di 5 milioni per i prossimi tre anni, cifra monstre per un giocatore all’alba dei 30 anni. L’idea di una cessione a una diretta concorrente non piace dalle parti di Castelvolturno ed è qua che la situazione si complica. De Laurentiis preferirà vendere subito al miglior offerente o puntare sul belga per gli anni a venire, nonostante ci sia da fare posto anche a Milik? L’Inter resta alla finestra. Stay tuned.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy