Ausilio: "Pioli ha fatto crescere la squadra, ma l'Europa è un dovere. Gagliardini? Polemiche inutili"

Ausilio: “Pioli ha fatto crescere la squadra, ma l’Europa è un dovere. Gagliardini? Polemiche inutili”


Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Premium Sport poco prima del calcio di inizio del Derby.

BISOGNA AVERE PAZIENZA, IL NOSTRO È UN PROGETTO A LUNGO TERMINE

Ausilio ha parlato ovviamente delle polemiche scatenate dallo scarso rendimento nerazzurro nelle ultime gare: “In settimana ho visto una squadra che ha lavorato bene e ha preparato la gara nel modo giusto, il campo darà le risposte e sono convinto che arriveranno i riscontri che noi tutti ci aspettiamo. Serve una scossa dopo le ultime gare, questa è la gara perfetta. L’Europa è un dovere, l’obiettivo reale che dobbiamo avere per questa stagione. Per il blasone dovremmo arrivare in Champions e vincere titoli, ma siamo consapevoli della realtà dei fatti, per ora ci si deve accontentare. Bisogna essere calmi, riflessivi e preparare un progetto che necessita di tempo. Il sogno della Champions è stato coltivato in seguito ai grandi risultati ottenuti nel corso della stagione. Pioli è arrivato con un’Inter che aveva bisogno di trovare identità e lui è riuscito in poco tempo a darla, nonostante le difficoltà”.

SU GAGLIARDINI POLEMICHE INUTILI, STIAMO LAVORANDO AL FUTURO CON PIOLI

Ausilio ha poi proseguito:Gagliardini allo Juventus Stadium? Conta solo Inter-Milan. Roberto è un ragazzo giovane, siamo contentissimi di lui, sia come uomo che come calciatore. Il resto lo lascio a chi ha fatto tutte queste polemiche inutili in settimana, strumentalizzando quanto accaduto. Probabilmente è l’ambiente ad essere sbagliato, in altri paesi non sarebbe scoppiata nessuna polemica per una cosa così banale. Noi siamo contenti del giocatore e dell’uomo. Strategia? Noi parliamo con i fatti, seguiamo partite e profili giusti per noi, abbiamo idee che stiamo portando avanti con Pioli per l’anno prossimo, poi c’è il mercato, ci sono i giocatori, ma la nostra idea è preparare la squadra con il silenzio, con il lavoro. Gli appelli e gli slogan li facciamo fare ad altri, quello che conta sono i fatti, preferiamo esprimerci così”

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl