Gagliardini-dipendenza, senza di lui non é più Inter

In poche settimane Roberto Gagliardini é diventato fondamentale per il gioco di Pioli e la sua assenza ha pesato parecchio. Si lavora per recuperarlo nel derby, stando alle parole della Gazzetta dello Sport.

ASSENZA PESANTE

Il mediano ex Atalanta ha conquistato in breve tempo i tifosi nerazzurri. La sua voglia in campo assieme a doti tecniche di spicco hanno rivoltato completamente il centrocampo nerazzurro. Quando Gagliardini è mancato in mezzo al campo, sono mancati a sua volta i risultati: sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia, rimonta subita dalla Samp a San Siro (Gaglia è uscito al 45′) e ignobile prestazione a Crotone con annesso 2-1 inferto. Con lui in campo tutti i meccanismi della squadra sembravano funzionare: Banega si è potuto occupare di organizzare il gioco, Candreva e Perisic di attaccare le fasce, Icardi di gestire il traffico in area e Kondogbia di schermare la difesa. E anche Joao Mario, il grande acquisto di quest’estate, non sembrava indispensabile a questa Inter. A lui andava tutto il “lavoro sporco” che Gagliardini svolgeva con maturità da veterano, venendo ricompensato con elogi e complimenti.

SI TENTA IL RECUPERO PER IL DERBY

Anche Pioli si é accorto dell’indispensabilità di Gagliardini e vuole fare di tutto per recuperarlo in vista di sabato prossimo. Contro il Milan non ci sarà margine di errore e la vittoria sarà fondamentale se si vuole ambire ad un posto in Europa League. Il problema alla caviglia destra patito contro la Sampdoria è in via di assorbimento e non ci dovrebbero essere dubbi sulla sua presenza da titolare in mezzo al campo sabato alle 12:30. Il suo primo derby con la maglia dell’Inter lo aspetta e, certamente, Gagliardini vorrà essere uno dei protagonisti.

 

Impostazioni privacy