Sprecare un progetto vincente in appena due partite, ecco quello che sta succedendo a Stefano Pioli dopo aver perso, malamente, a Crotone.
Le parole forti di Ausilio, unite ad una sconfitta maturata senza carattere a Crotone, stanno facendo vacillare le buone valutazioni sull’operato del tecnico di Parma. Che all’Inter manchi da tanti anni la calma è una costante, che sia Pioli l’ultimo oggetto della critica è un’altra certezza, pur dimenticando che l’allenatore sta guidando una squadra non costruita dalle sue scelte ma che abbia raddrizzato un percorso in caduta libera.
Il Tuttosport ipotizza i nomi degli allenatori sul mercato, col sogno Conte che si avvicina sempre di più alla conferma col Chelsea, visto che anche la sua famiglia è ora convinta al trasferimento a Londra, cosa ben più importante di un top player.
Così sul mercato tra i papabili, se non si accorderà con l’Argentina, salgono le quotazioni di Sampaoli – può liberarsi con una clausola da 1,5 milioni – e Pochettino (che però è legato al Tottenham). Apprezzato il lavoro fatto all’Hull City da Marco Silva (vecchio pallino di Ausilio), restano in corsa Jardim e Spalletti e Simeone.
This post was last modified on 10 Aprile 2017 - 11:00 11:00