GdS – Banega, Gabigol e Joao Mario: la nuova Inter non decolla

Verso la fine del campionato possono iniziare le valutazioni finali sui nuovi acquisti del precedente calciomercato estivo. La bocciatura nell’Inter riguarda Banega, Gabigol e Joao Mario. Soprattutto gli ultimi due arrivati che, nonostante i milioni spesi, non hanno mai dato all’Inter un segnale di qualità. La nuova Inter, quindi, non ha, sinora, decollato.

NUOVA INTER, BANEGA, GABIGOL E JOAO MARIO NON DECOLLANO

Impietosi come sempre i giudizi sui flop di mercato. In casa Inter nel mirino ci sono Banega, Gabigol e Joao Mario. Gli ultimi due tra l’altro costati 29,5 e 45 milioni di euro. Un’impresa titanica far quadrare il costo dei due con le prestazioni in campo da promuovere.

Dei cinque acquisti, scrive La Gazzetta dello Sport, in tre hanno una media positiva. Candreva e Joao Mario 6,09 e Gabigol a quota 6,1 ma con sole 7 presenze, mentre sotto la sufficienza Ansaldi e Banega.

Per gli acquisti di Gabigol e Joao Mario è stato il mercato ad impennare il loro valore. Suning non si è fatta intimidire ma deve anche prendere atto che dai due ci si sarebbe aspettato molto di più a quelle cifre. La gara con la Sampdoria ha fatto capire che nell’Inter manca un leader. Quel leader capace di dare quel coraggio per ribaltare o chiudere le partite.

Banega, arrivato a parametro zero è quello che ha lo stipendio più alto tra i nuovi acquisti. Ma in campo non ha mai avuto prestazioni continue da top player con 6 gol distribuiti soltanto in 4 partite e un impatto mai decisivo. Ansaldi ha avuto il problema di essersi fatto male prima della presentazione. Infatti, ha perso troppo tempo a rientrare a discreti livelli. Zero gol fatti e una media gol di 5,7 che sono ulteriore prova di un piccolo fallimento.

 

Impostazioni privacy