GdS – Conte rimanda il rinnovo con il Chelsea. Suning spera ancora di portarlo all’Inter

Chelsea Conte non ha ancora rinnovato con i blues nonostante una Premier praticamente in mano. Dieci punti di vantaggio sulla seconda e la sensazione che questo titolo si possa solo perdere con un tracollo quasi impossibile. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico italiano però ha stoppato le trattative per il rinnovo. Vuole prima chiudere tutti i discorsi sul campionato.

Chelsea Conte per ora niente rinnovo: Suning ci crede

Il Times ieri parlava di un Conte che ha chiesto al suo Chelsea di stoppare le trattative per il proprio rinnovo e quello di alcuni suoi giocatori. Ci sono in ballo i contratti di Hazard, Courtois e Diego Costa. Tre giocatori fondamentali per Conte ma non così sicuri di restare a Londra per la prossima stagione. Lo stesso Conte in conferenza stampa ha confermato quanto detto dal Times, dicendosi concentrato solo sul Crystal Palace e sulla gara che lo aspetta. L’Inter segue Conte da tempo e la tentazione di andare a combattere contro l’egemonia Juve potrebbe esserci, ma al momento la soluzione più sensata direbbe Chelsea anche l’anno prossimo. Conte è rimasto colpito dal calcio inglese. Dalla quantità minore di stress per cose extra campo, dall’intensità del gioco. 

Uno dei motivi per cui il Chelsea sta per vincere la Premier è il fatto che senza coppe europee, l’ex ct della nazionale ha potuto schierare praticamente sempre gli stessi, a parte la variante Fabregas. Per la Champions League però serve altro. Per questo Conte vorrebbe più poteri all’interno del club. Per gestire in prima persona il futuro tecnico della squadra ora che ci sarà la Champions League. E magari anche per andare a trattare il rinnovo con il titolo in tasca, che darebbe la possibilità di essere più forti nelle trattative. Ma c’è anche qualche motivo per cui Conte potrebbe venire in Italia all’Inter. In Italia sarebbe più vicino alla famiglia, elemento molto importante. Avrebbe uno stipendio super e sul mercato avrebbe pieni poteri oltre che un budget molto importante.

I 5 assi di Suning per Conte

Il primo asso di Suning, è la possibilità di dare a Conte un budget per il mercato  e dei poteri nel club che Abramovich non può garantirgli. La famiglia in Italia, che non lo spinge a tornare ma lo vorrebbe più vicino. L’idea di poter essere proprio lui all’Inter a fermare la Juve dopo anni di vittorie, dopo un addio burrascoso. All’Inter poi porterebbe anche Lele Oriali, uno che i colori nerazzurri li conosce molto bene. Infine, la possibilità, con un anno di ritardo rispetto al Chelsea, di giocarsi la Champions con un grande progetto dietro.

Impostazioni privacy