Tra le pagine della Gazzetta dello Sport troviamo anche un’intervista a Roberto Boninsegna, storico attaccante azzurro che ha militato anche nell’Inter. Nell’intervista Boninsegna ha commentato la sfida tra bomber Belotti-Icardi.
Queste le parole di Boninsegna. “Sono due grandissimi centravanti. Non è facile segnare così tanti gol in Serie A. Ancora più difficile per me che sono interista, ma Belotti è italiano. Sono due finalizzatori micidiali. Icardi ora è completo, lavora di più per la squadra rispetto a prima. Sono convinto che renderebbe ancora di più con un 4-4-2 piuttosto che con il modulo di Pioli, che lo costringe a stare sempre solo in area. Belotti è molto sveglio e geometrico, sotto porta è un vero opportunista che sfrutta ogni centimetro e traiettoria utili per fare gol.
Sulle clausole, penso che alcune valutazioni siano fuori dal mercato. Beato chi ha i soldi per comprarli. E visto che sono decisivi e ti fanno vincere le partite, sono cifre che convengono anche a chi li dovesse vendere.”
Essendo entrambi classe 1993, credo che a livello tecnico ormai siano formati, possono segnare in tutti i modi. Ma non si finisce mai di imparare: bisogna capire i momenti della partita e sapersi gestire. Se sei furbo, scegli tu da chi farti marcare e vai sul difensore meno forte. Certo, Belotti deve migliorare dal dischetto. Sui rigori devi essere freddo, decidere al momento. Anche se quando calci alto è un errore tecnico, più che mancanza di serenità.”
This post was last modified on 18 Marzo 2017 - 09:40 09:40