GdS - Inter hai il jolly D'Ambrosio pronto per l'azzurro

GdS – Inter hai il jolly D’Ambrosio pronto per l’azzurro


Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’Inter di mister Pioli ci sono tre stacanovisti che, eccetto squalifiche, non hanno mai staccato la spina. Sono Handanovic, Miranda ed Icardi, ma anche gli italiani D’Ambrosio, Gagliardini e Candreva non scherzano. E il jolly D’Ambrosio vede la Nazionale.

JOLLY D’AMBROSIO: L’AZZURRO E’ INTOCCABILE 

Il classe 1988 non è stato sempre apprezzato dal difficile pubblico di San Siro. Con mister Pioli, però, sta prendendo sempre più sicurezza, migliorando di gara in gara e diventando intoccabile. Ha saltato soltanto il secondo tempo contro l’Empoli, a causa di un trauma contusivi addominale. Per il resto sempre in campo anche se (quasi) mai nella stessa posizione. Perché una delle qualità migliori di Danilo è il saper stare in molte posizioni e l’allenatore lo sfrutta per poter alternare i vari moduli. In una rosa che ha ben 4 terzini tutti destri D’Ambrosio può giocare sia a destra che a sinistra e pur se era esploso con il Torino esterno del centrocampo a 5, si adatta perfettamente anche al 3-4-2-1 che ogni tanto Pioli sfodera, può giocare nella difesa a 3 o fare il centrale in una a 4.

Altro pezzo forte del ragazzo è una condizione fisica pazzesca. Mentre gli altri rallentano lui accelera, fa le due fasi senza alcuna difficoltà e per Candreva e Perisic è una manna per aprire spazi e liberarli da obblighi difensivi. Non toglie mai la gamba, in campo mette tutto ciò che ha e per questo stravede per lui.

INTER, PER D’AMBROSIO FAMIGLIA E RINNOVO VICINO  

Il rendimento impressionante del ragazzo ha accelerato le pratiche del rinnovo. A breve arriverà l’annuncio del prolungamento del contratto dal 2018 al 2020, con adeguamento dell’ingaggio. E a quel punto chissà che non chiuderà proprio la carriera in nerazzurro. Per non farsi mancare nulla in questo periodo è appena diventato padre del piccolo Leonardo. L’unico che è rimasto da convincere sembra essere Giampiero Ventura, ma anche in questo caso non manca molto e l’azzurro è a portata di mano, soprattutto se domani  contro Conti e Spinazzola

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl