GdS – Telles: “Primi sei mesi all’Inter bellissimi, poi ho giocato poco”

Alex Telles è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Terzino sinistro del Porto, prossimo avversario della Juventus in Champions League, l’anno scorso un anno all’Inter con Mancini in panchina.

Alex Telles: “Benissimo i primi mesi all’Inter”

Il laterale brasiliano, passato in estate dal Galatasaray al Porto dopo un anno di prestito all’Inter, ha parlato del campionato portoghese, della sfida alla Juventus in Champions ma anche dell’Inter, dopo la stagione altalenante con Roberto Mancini. “I primi 6 mesi sono stati ottimi, sia per me che per la squadra: io giocavo, e sinceramente quando arrivai non pensavo di poter avere tanta continuità, e l’Inter fino a gennaio era in testa al campionato. Poi è arrivato un momento di difficoltà, cosa che succede a tutte le squadre, Mancini ha voluto fare dei cambi e le cose non sono andate bene né per l’Inter né per me. Però Mancini per ciò che ha fatto per me avrà sempre tutto il mio rispetto” 

“In Italia Juve troppo superiore”

“Negli ultimi anni è così. Con l’Inter abbiamo fatto alcuni mesi molto buoni però poi siamo calati. Lo stesso in tempi recenti è successo alla Roma o al Napoli. La Juventus mantiene una regolarità impressionante che alla fine schianta gli avversari. Anche perché lavorano a lungo termine: la squadra ha sempre la stessa base e su quella base vengono fatti innesti importanti. Nelle altre squadre manca questa programmazione a 3­-4 anni, c’è l’abitudine a cambiare rapidamente giocatori, allenatori, dirigenti. La Juve no, ha una sua linea di continuità, la segue e sta raccogliendo i frutti della sua pazienza”

Impostazioni privacy