DIAMO I NUMERI – Inter-Empoli, mai un pareggio a San Siro

Le statistiche di Inter Empoli – Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. L’Inter torna a San Siro Domenica alle 15.00 per ospitare un Empoli appena dentro la zona salvezza.

INTER EMPOLI, UNA SOLA SCONFITTA IN SERIE A PER I NERAZZURRI

L’Inter continua la sua corsa verso l’Europa con una sfida all’apparenza semplice, ma che può in realtà nascondere insidie da parte di una squadra ben allenata e che deve mantenere il ritmo giusto per non essere inghiottita in zona retrocessione.

Nettamente favorevole ai nerazzurri il bilancio degli scontri disputati al “Meazza” contro l’Empoli. 1 sola vittoria infatti per i toscani. Quella della stagione 2003-2004 con Zaccheroni seduto nella panchina dei milanesi. In totale sono 11 gli scontri in serie A. 10 le vittorie per l’Inter, 1 quindi per l’Empoli e nessun risultato di parità.

NELLA STAGIONE ’98-’99 IL RISULTATO PIU’ LARGO

La sfida conclusasi col passivo più pesante per l’Empoli in favore della “beneamata” è quella del Febbraio 1999. E’ l’Inter di Bergomi e Zanetti, di Djorkaeff e Simeone, di Baggio e Ronaldo. Ne fanno 5 “i ragazzi” in quella occasione. Vanno a segno per primi Roby Baggio e Simeone. Poi la tripletta di Djorkaeff intervallata dalla rete della bandiera di Carparelli per i toscani.

Degna di nota anche la recente sfida del Maggio 2015, che fu quella con il maggior numero di gol segnati. 7 reti nella vittoria per 4-3 sempre in favore dell’Inter. Il numero più importante per Domenica resta quello dei punti partita. 3 punti per riprendere la rincorsa in attesa della decisiva sfida con la Roma a San Siro del 26 Febbraio.

 

 

Impostazioni privacy