Monchi: “Banega e Jovetic sono rinati al Siviglia: vi spiego perché”

In un solo mese, Stevan Jovetic si è preso il Siviglia. Con i due gol al Real Madrid, il montenegrino sta vivendo una seconda giovinezza. Il club andaluso si dimostra un ambiente ideale per rilanciare giocatori. Questa la teoria di Monchi, direttore sportivo del Siviglia. Giocatori come Banega Jovetic e Nasri, dati per dispersi, ora sono al centro del progetto.

“BANEGA JOVETIC RINATI: C’E’ UN MOTIVO” 

Queste le parole di Monchi, intervistato da BeIn Sports Espana: “I vari Banega Jovetic e Nasri sono arrivati qui dopo mesi deludenti e sono rinati. Hanno trovato l’affetto che mancava loro. Noi abbiamo la qualità di stare davvero vicini ai nostri giocatori. Li facciamo sentire coccolati, accolti, importanti. In questo modo, creando questa atmosfera, il giocatore finirà per esserti grato, dando il meglio di sé.

E il Siviglia, in effetti, ha dato davvero nuova linfa vitale a questi giocatore. Jovetic, ad esempio, dopo sei mesi difficili all’Inter è arrivato al Sanchez-Pizjuan e, con due gol al Real Madrid, ha posto fine all’imbattibilità dei blancos, prendendosi la squadra. Banega, non a caso, dopo un periodo complicato è andato a Siviglia, vincendo due Europa League di fila. All’Inter, poi, l’argentino non ha reso e non sta rendendo come dovrebbe, forse anche per una mancanza di serenità, grande punto a favore, invece, del club andaluso.

Impostazioni privacy