Tronchetti Provera: ”Società e Pioli stanno costruendo il futuro”

Intervista Tronchetti Provera. E’ un entusiasmo contagioso quello che l’Inter sta raccogliendo in queste settimane. L’avvento si Stefano Pioli sulla panchina della Beneamata ha ridato smalto alla squadra dopo una prima parte di stagione assolutamente deludente. La quinta vittoria consecutiva ottenuta sabato sera ai danni del Chievo dopo una rimonta assolutamente meritata per come la squadra ha tenuto il campo, ha iniziato a far sorridere tutto l’ambiente interista anche e soprattutto in ottica futura.

INTERVISTA TRONCHETTI PROVERA: ”LA NUOVA INTER MI PIACE”

Consensi ovunque. Ed anche l’amministratore delegato del gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera, da sempre tifoso interista e parte del consiglio d’amministrazione dell’Inter morattiana, ha espresso opinioni più che positive sul momento che stanno attraversando i nerazzurri. ”Questa Inter mi piace moltoesordisce Tronchetti Provera all’Ansa – è una squadra che sta trovando un’identità sia nei singoli che a livello di gruppo. Si vede che tutti stanno lavorando nella stessa direzione. Non si vedono più musi lunghi. Si respira tutta un’altra aria e questo fa ben sperare per il futuro”.

”SOCIETA’ E PIOLI ARTEFICI DEL CAMBIAMENTO”

Un ventata di ottimismo verso il futuro che l’Ad di Pirelli ha voluto sintetizzare così. ”Il merito del cambiamento è grazie alla società e al nuovo mister Pioli che sta facendo davvero un gran bel lavoro. La dirigenza ha avuto la forza di cambiare la guardia con de Boer capendo che serviva subito una virata per non mettere a repentaglio tutta la stagione. Sono decisioni che con il senno di poi si possono vedere facili. Ma al momento erano in molti che volevano dare un’altra chance al tecnico uscente. Sicuramente la responsabilità non era solo sua. Ma serviva un cambiamento e la società è stata tempestiva a farlo, di questo bisogna darne atto. Poi la scelta ricaduta su Pioli sta dando gli effetti sperati. Il tecnico è molto preparato. Sta facendo rendere al meglio squadra e valorizzando singoli. Come ad esempio Kondogbia. Il futuro dei nerazzurri mi sembra più che mai solido e roseo”.

Impostazioni privacy