I tre migliori gol del 2016: da Jovetic a Napoli all’eurogol di Icardi al Torino

Con il 2016 ormai in archivio, è tempo di bilanci e gallery. SpazioInter vi propone i tre gol più belli del 2016. Tra le reti segnate dai nerazzurri nell’anno solare, queste sono quelle più degne di nota.

1)Napoli-Inter 0-2, quarti di Coppa Italia: Jovetic

La prima rete scelta risale al 19 gennaio 2016. In Coppa Italia, i nerazzurri stanno pareggiando 0-0 contro il Napoli al San Paolo. Nel secondo tempo, l’Inter soffre e gli azzurri stanno mettendo sotto gli ospiti. Al minuto 74, però, arriva il colpo del campione: Medel ruba palla ad Hamsik e serve Jovetic. Il montenegrino si invola da solo verso la porta e, dal limite dell’area, lascia partire un tiro a giro che trafigge Reina. Un arcobaleno che supera la schiena di Koulibaly e si insacca all’angolino alto alla sinistra del portiere spagnolo. Un gol fondamentale che permetterà all’Inter di resistere alle offensive del Napoli e addirittura raddoppiare, trovando la semifinale con la Juventus. Una rete tanto bella quanto fondamentale. Ecco il video di quella prodezza.

2)Inter-Bologna 1-1, splendido sinistro al volo di Perisic

La seconda rete, invece, è datata 25 settembre 2016. Dopo le tre vittorie consecutive con Pescara, Juventus ed Empoli, l’Inter sta soffrendo a San Siro contro il Bologna. I felsinei si portano in vantaggio con Mattia Destro e, per tutto il resto del primo tempo, ergono un muro a difesa di Mirante. I nerazzurri sembrano non riuscire a trovare il pareggio. Al minuto 37′ però, arriva la perla: Candreva, dalla destra, lascia partire un cross che attraversa in orizzontale tutto il campo. La sfera arriva ad Ivan Perisic che, con un sinistro al volo, spedisce il pallone all’angolino basso alla sinistra del portiere del Bologna e pareggia. Un gol fantastico per precisione, coordinazione e traiettoria. Un gol che lo stesso Candreva aveva sfiorato contro la Juventus solo una settimana prima. Una rete eccezionale, che manderà a riposo le squadre sull’1-1. Nel secondo tempo, però, l’Inter non riuscirà a ribaltare la partita. Ecco un video di questa fantastica giocata.

3) Inter-Torino 2-1, Icardi a tre minuti dalla fine realizza un gol da attaccante vero

La terza ed ultima rete, invece, è ancora più recente, e risale ad un mese dopo il gol di Perisic. Il giorno è il 26 ottobre 2016, la partita è Inter-Torino. L’incontro con i granata rappresenta l’ultima spiaggia per de Boer, sulla graticola dopo il pessimo avvio in campionato e in Europa League. In caso di non vittoria, l’olandese verrà esonerato. L’Inter passa in vantaggio con Icardi, ma viene raggiunta da Belotti. Siamo ormai a pochi istanti dalla segnalazione del recupero. Palacio serve ancora il numero 9 in area di rigore che, con un movimento da attaccante puro, sposta il pallone, tiene a distanza Rossettini e, con un meraviglioso destro, mette il pallone sotto la traversa. Proprio al tramonto del match, sale in cattedra il capitano nerazzurro, che realizza una fantastica rete. Un gol eccezionale per senso della posizione e movimento. Una giocata da pivot, da centroboa di pallanuoto, che permette all’Inter di trovare tre punti fondamentali per la classifica e, momentaneamente, per de Boer. Ecco il video di questo gol.

Impostazioni privacy