Inter 2016: i tre migliori nerazzurri secondo SpazioInter

Un altro anno volge al termine e come al solito è tempo di bilanci. Noi della redazione di SpazioInter abbiamo quindi deciso di designare i tre migliori giocatori nerazzurri del 2016:

UN CAPITANO GOLEADOR

Mauro Icardi si conquista di diritto il primo posto del podio della nostra speciale classifica. L’argentino ha infatti raggiunto un livello di superstar assoluta in questo 2016, candidandosi seriamente ad un futuro da fenomeno internazionale. Maurito ha scardinato praticamente tutte le difese che si è trovato di fronte, a volte con reti da vero campione, non dimenticandosi però che il calcio è uno sport di squadra. Il numero 9 nerazzurro infatti, oltre ad avere siglato 21 reti nell’anno solare 2016, ha elargito anche 7 assist ai compagni, aggiudicandosi il titolo di giocatore con più partecipazioni ad azioni terminate con goal della intera Serie A. Dati non casuali per quello che, di fatto, è il top player dell’Inter, il suo giocatore simbolo.

 

UN JUMBO FURIOSO SULLA FASCIA

Il secondo posto se lo conquista di diritto Ivan Perisic. Il croato ha piacevolmente impressionato in questo 2016, regalando folate di grande potenza, classe e personalità sulla fascia. Il numero
44, oltre alla grande utilità per la squadra con la sua corsa, ha contribuito con un ottimo apporto di goal piazzandosi al secondo posto, dietro all’irraggiungibile Icardi, come marcatore della squadra. Da ricordare le sue reti fondamentali che hanno regalato la vittoria sulla Juventus ed il pareggio all’ultimo minuto contro il Milan. Segnature pesanti per un giocatore sempre più leader della squadra.

UN SUPEREROE TRA I PALI

Samir Handanovic è ormai da diversi anni uno dei migliori portieri della Serie A ed anche d’Europa. Spettacolare ma concreto, pararigori reattivo e plastico, Handa si conferma un elemento fondamentale per la compagine interista. Pur non supportato da una difesa sempre attenta e che spesso lo ha messo in seria difficoltà, lo sloveno ha sfoderato prestazioni da urlo, salvando in più di un occasione la propria porta ed il risultato. Il numero uno nerazzurro si guadagna perciò meritatamente il terzo posto disponibile nella nostra classifica.

Impostazioni privacy