GdS – Inter, il mercato si sposta a centrocampo e Pioli vuole un regista

Natale si avvicina, ma soprattutto si avvicina il primo gennaio. E Pioli non vede l’ora che quest’anno Babbo Natale arrivi pure un po’ in ritardo, ma porti con sé più di un regalo dal prossimo mercato.
Già perché l’Inter e soprattutto “Babbo Natale” Suning hanno bisogno di sistemare l’attuale rosa deficitaria e dare una svolta a squadra e classifica.

INTER, IL MERCATO HA UNA NUOVA PRIORITA’ 

La Gazzetta dello Sport sottolinea come  su insistenza ed esplicita richiesta di mister Pioli, il mercato dei nerazzurri abbia preso una piega diversa. Se prima si pensava alla difesa e ad un terzino ora la priorità si è spostata sul centrocampo. Ausilio è avvisato e si sta attrezzando.

INTER, UN MERCATO PER JOAO MARIO E BROZOVIC

La nuova via del mercato deriva dai nuovi esperimenti tattici dell’allenatore nerazzurro. Il secondo tempo contro il Genoa a ben impressionato tutti e quella potrebbe essere la strada per il futuro. Difesa a tre sostenuta da un mediano puro nel cuore del campo, Candreva e un terzino come esterni, Brozovic in mezzo pronto ad inserirsi e Joao Mario trequartista a ridosso di Icardi e un’altra punta.
Quando tornerà Medel, il mister vorrà schierarlo in difesa e come baluardi della difesa rimarrebbero Felipe Melo e Kondogbia, che in queste partite dovranno dimostrare il loro valore e fare legna, ma Pioli vuole di più.

schermata-2016-12-15-alle-09-09-01

INTER, CASTING DI MERCATO A CENTROCAMPO 

Ausilio si muove e dovrà prima cercare di far cassa, con i partenti Kondogbia, Banega, Biabiany e Jovetic, magari abbassando il monte ingaggi facendo uscire anche Felipe Melo e Palacio e poi, quanto prima, mettere un uomo d’ordine al servizio dell’allenatore ex Lazio. E’ stato offerto in prestito gratuito con diritto di riscatto Obi Mikel da Londra, sponda Chelsea, ma il preferito rimane il vecchio pallino Lassane Diarra. Il classe 1985 è già stato nei radar nerazzurri ed in più gioca nel Marsiglia, squadra interessata e molto a Kondogbia. Il numero due sul taccuino di Ausilio porta il nome di Milan Badelj ed anche con lui si potrebbe pensare ad un’operazione di scambio con Jovetic, dato sempre più con le valigie pronte. Rincon è seguito anche se non attrae molto perché si sta cercando un profilo più tecnico, mentre occhio a Morgan Schnei­derlin, che con l’amico José Mourinho sta trovando poco spazio e soprattutto a Krychowiak, il vero gioiello difficile da strappare al Psg.

 

Impostazioni privacy