GdS – Sassuolo Inter, arriva l’incubo per Icardi e compagni

Sassuolo Inter, giocarla all’ora di pranzo sarà un brutto remake per Mauro Icardi e la banda nerazzurra. Infatti, in una simile occasione si era vista battuta 3-1 e infuriata nel far west curva-giocatori.

SASSUOLO INTER, DALLO 0-7 AL FAR WEST

sassuolo inter

Sassuolo Inter, 88 giorni senza una vittoria in trasferta in questo campionato per i nerazzurri. Ultimo successo in trasferta che risale al 21 settembre. Doppietta di Icardi a Empoli quando tutto sembrava più bello.

Scrive La Gazzetta dello Sport che proprio il capitano interista è la base su cui ripartire in trasferta. Certo lo stadio di Reggio Emilia non evoca bei ricordi, come ripreso nella propria autobiografia. Infatti, Icardi il 1 febbraio 2015 ha vissuto un vero e proprio scontro con la tifoseria, ferita mai totalmente rimarginata.

Lo stesso Icardi lo scorso anno non era al Mapei Stadium vittima di una distorsione al ginocchio. E l’occasione di domenica calza a pennello per cancellare brutti ricordi. Il buio imbarazzante arriva per l’Inter lontano da San Siro. Sparta Praga, Roma, Atalanta, Sampdoria, Southampton, Hapoel, Napoli in ordine sono le tappe di sette sconfitte in altrettante gare, con la miseria di 6 gol fatti e 16 subiti.

Statistiche a parte è in trasferta che l’Inter si sgretola, come in Europa League quando dopo 45 minuti gli uomini di de Boer prima e Pioli adesso spariscono e si fanno sovrastare. Reggio Emilia però è un campo che racconta anche della Pazza Inter, 0-7 con doppietta di Milito al rientro dopo il grave incidente al ginocchio, poi due sconfitte consecutive, quella del far west del 2015 e quella dello scorso anno quando l’Inter non aveva più niente da chiedere al campionato e il Sassuolo cercava punti per il preliminare di coppa.

Una curiosità, i marcatori neroverdi dello scorso anno, Politano e Pellegrini, non saranno a disposizione di Di Francesco in una squadra falcidiata da infortuni. La prossima giornata di Serie A propone sfide incrociate tra le otto squadre che stanno davanti all’Inter. Conquistare 3 punti varrebbe così doppio per i nerazzurri.

 

Impostazioni privacy