Conferenza Pioli Inter Genoa: “Domani chiedo attenzione, organizzazione e sacrificio”

Conferenza Pioli Inter Genoa, il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida di campionato che vedrà la sua Inter contrapposta alla squadra di Juric.

Conferenza Pioli Inter Genoa, le dichiarazioni del tecnico prima della sfida contro i liguri

PARTITA DI DOMANI – “Importante per noi vincere. E’ chiaro che siamo in ritardo e che vogliamo migliorare. Pensiamo alla gara di domani non facile, ma che dobbiamo fare nostra”.

MELO – “E’ un giocatore di esperienza e personalità. E’ a disposizione come tutti i suoi compagni”.

MODULO – “Si cerca di essere una squadra compatta e prepositiva. Domani sarà importante muoversi tanto e bene. Non contano niente le posizioni in campo iniziali. Non so ancora se giocheremo a tre, domani faremo tutte le nostre valutazioni. Il quarto a destra nel 3-4-3 potrebbe farlo anche Perisic”.

BANEGA – “Logico aspettarsi delle giocate importanti da giocatori di qualità come lui. Ho tanti giocatori di qualità, che con le loro giocate possono farci vincere le partite”.

Suning PioliGENOA – “Juric sta facendo bene, il Genoa squadra di carattere, che si chiude bene e ha fatto bene con le grandi. Ci stiamo preparando al meglio, perchè abbiamo bisogno di vincere anche domani”.

OBIETTIVI – “C’è ancora tempo, troppo presto per guardare la classifica. Dobbiamo pensare al presente e avere la concentrazione giusta”.

TIFOSI – “Dobbiamo accettare tutte le critiche e ora abbiamo il dovere di onorare tutti gli impegno. Non tutto è finito, ci sono tanti punti importanti per dare soddisfazioni ai tifosi. Loro da noi si aspettano i fatti e questo è quello che vogliamo fare”.

DIFESA – “La squadra deve lavorare meglio nella fase di non possesso palla. Ci vuole organizzazione, sacrificio e attenzione. Ogni stagione è differente, l’anno scorso Handanovic faceva tanti miracoli e spero che continui a farli. La squadra ha le caratteristiche per essere ancora più solida di adesso”.

CONDIZIONE FISICA – “La condizione sta migliorando. L’aspetto mentale comunque la fa da padrone, dobbiamo credere sempre di vincere le gare”.

CONOSCENZA CON LA SQUADRA – “La conoscenza reciproca sta andando di buon passo, un mese non è comunque sufficiente. Stiamo cercando di accelerare, presto avremo risultati positivi”.

GABIGOL – “Non mi va di parlare di mercato. Dobbiamo restare concentrati sul presente, poi faremo le nostre valutazioni”.

VALORE DELLA SQUADRA – “Abbiamo un ottimo potenziale, anche se la Juve è un passo avanti a noi perchè costruita nel tempo”.

 

 

Impostazioni privacy