Inter Pinamonti, contro lo Sparta l’esordio del bomber del 1999

Inter Pinamonti, possibile esordio a 17 anni e 6 mesi nel match di Europa League contro lo Sparta Praga.

Inter Pinamonti, la prima gara europea

Questa sera l’Inter sfiderà lo Sparta Praga nell’ultimo turno di Europa League. I nerazzurri sono già eliminati dalla competizione, indi per cui Stefano Pioli potrà operare un ampio turnover che coinvolgerà tutti i reparti del proprio 11.

In porta previsto il consueto avvicendamento Handanovic/Carrizo, mentre in difesa potrebbe essere arrivata l’ora di Andreolli, che non ha ancora esordito in questa stagione in maglia nerazzurra, rilevando il titolatissimo Miranda. Squalificato col ‘suo’ Genoa Ansaldi, motivo per il quale il terzino sarà regolarmente schierato questa sera. In avanti si rivede anche Biabiany, dato per sicuro partente nel mercato di Gennaio dato lo scarso impiego. Direzione Torino sponda Granata, dove Mihajlovic lo accoglierebbe a braccia aperte nella propria scuderia di esterni offensivi.

Ma la vera e propria sorpresa del match casalingo contro i cechi potrebbe riguardare proprio il reparto avanzato. Pioli, infatti starebbe pensando seriamente a schierare il giovanissimo Andrea Pinamonti, attaccante che sta segnando a raffica nella primavera nerazzurra

Inter PinamontiInter Pinamonti, il possibile esordio

Come riporta la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, il classe 1999 sarà senza dubbio in panchina, ma insidierebbe seriamente Palacio per un ruolo dal 1′. Scrive il quotidiano: “Ha il doppio dell’età, il triplo di esperienza e una generosità difficilmente quantificabile. Rodrigo Palacio per Andrea Pinamonti è l’«angelo custode», colui che lo guida, lo istruisce in campo, lo consiglia. E domani sera non è così impossibile una staffetta tra i due. Contro lo Sparta Praga, infatti, Stefano Pioli si porterà in panchina l’attaccante del 1999 e affiderà l’attacco al Trenza. Questione di opportunità in una serata contro lo Sparta Praga che non cambierà le sorti nella campagna di Europa League. Palacio quest’anno ha messo insieme 7 presenze e ha segnato solo in Coppa, proprio ai cechi all’andata. L’intelligenza calcistica dell’argentino non è mai stata in discussione, ma la stagione corrente lo ha messo di fronte a una concorrenza nutrita. Anche per questo, in campionato, non è mai partito titolare nelle 5 presenze accumulate. A Pinamonti domani sera basterebbero anche pochi secondi per renderlo felice. E sarebbe un esordio in prima squadra storico, a 17 anni e nemmeno 6 mesi”

Impostazioni privacy