ACCADDE OGGI - Inter-Real Madrid 3-1, doppia magia di Baggio e merengues al tappeto 25/11/1998

ACCADDE OGGI – Inter-Real Madrid 3-1, doppia magia di Baggio e merengues al tappeto 25/11/1998


La data odierna fa tornare la mente dei cuori nerazzurri ad un episodio europeo rimasto nella storia del club. La stagione è la 1998/1999, passata agli almanacchi per essere quella ‘dei 4 allenatori’, essendoci stati ben 4 titolari della panchina nerazzurra in una sola annata (Simoni, Lucescu, Castellini e Hodgson). Ciò la dice lunga sul percorso interista in quel campionato, che si chiuse con solo 46 punti ed un misero 8o posto.

Zamorano e RonaldoIl 25 Novembre, però, una nota lieta: a San Siro arriva il Real Madrid guidato da Guus Hiddink, per il quinto turno della fase a gironi di Champions League. I blancos annoverano diversi campioni affermati nel proprio 11 titolare, fra i quali Raul, Roberto Carlos, Redondo e Mijatovic, mentre i nerazzurri possono contare su Simeone, Ronaldo e Zamorano, Bergomi al centro della difesa e la carta Baggio da giocarsi a gara in corso. L’Inter passa avanti al 51′, quando Zamorano ‘sporca’ una conclusione di Ronaldo e beffa un incolpevole Illgner. La risposta del Real non si fa attendere, e al 59′ Seedorf riequilibra il match con un colpo di testa su cross di Savio: 1-1.

Il momento che stravolgerà l’andamento della gara accade al 68′, quando dalla panchina entra Roberto Baggio, rilevando Zamorano. All’85’ il Divin Codino riporta i suoi in vantaggio dopo una bella percussione di Simeone. Parte la festa nerazzurra, esaltata al 92′ da un’altra perla di Baggio, che dribbla Illgner e deposita in rete per il definitivo 3-1. L’Inter concluderà il girone al primo posto, ma verrà eliminata dal Manchester United ai quarti di finale.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl