Pioli Inter, lo Sparta Praga sarà ancora decisivo? Con la Lazio...

Pioli Inter, lo Sparta Praga sarà ancora decisivo? Con la Lazio…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Pioli Inter, destini legati. I nerazzurri, così come il tecnico l’anno scorso, potrebbero trovare nello Sparta Praga uno step decisivo per il prosieguo della stagione. Già precedentemente, infatti, Pioli ha dovuto affrontare i cechi in quello che si è poi rivelato un bivio per la sua carriera sulla panchina biancoceleste.

Pioli Inter, lo Sparta Praga punto di non ritorno

Andiamo con ordine: l’Inter, prima di tutto, deve affrontare l’Hapoel Beer Sheva. E, soprattutto, deve vincere. I 3 punti sono fondamentali per continuare a sperare nella qualificazione. Una vera e propria impresa, che potrebbe anche non essere sufficiente. I nerazzurri, infatti, devono sperare in una serie di combinazioni per ottenere il passaggio del turno. La vittoria con l’Hapoel, combinata con la sconfitta dei cechi contro il Southampton, farebbe di Inter-Sparta uno spareggio. pioli

Si perché, in questo caso, il Southampton andrebbe a 10 punti, certo della qualificazione, con lo Sparta Praga a 9 punti e l’Inter a 6. I nerazzurri, che hanno perso 3-1 in Repubblica Ceca, con un 2-0 si qualificherebbero. Aldilà di ogni calcolo, però, serve la vittoria anche a San Siro l’8 dicembre, o tutte le combinazioni sarebbero inutili. Lo Sparta Praga, quindi, è l’ultima spiaggia per l’Inter di Pioli in Europa.

Il precedente di Pioli con lo Sparta: eliminazione e panchina svanita

Pioli che, contro lo Sparta Praga, ha un recente passato che non lascia tranquillo l’ex Lazio. Proprio con i biancocelesti, lo scorso anno, subì una pesante sconfitta che gli costò la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Dopo l’1-1 in Repubblica Ceca, la Lazio si presenta all’Olimpico con il vantaggio del gol in trasferta. Ma quello che accade nel primo tempo è un disastro: dopo 45 minuti, lo Sparta Praga si porta sul 3-0. Il risultato resterà tale e la Lazio abbandonerà la competizione tra i fischi dell’Olimpico.

La situazione, di lì in poi, sarà irrimediabile: all’eliminazione dall’Europa League seguirà la pesantissima sconfitta nel derby contro la Roma: 1-4. Sarà l’ultima partita dei biancocelesti con Pioli in panchina. Dopo soli 7 mesi, il tecnico è pronto a prendersi la rivincita contro lo Sparta Praga, nella speranza di un epilogo migliore.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy