TS – Ausilio e Mirabelli: stessi obiettivi per Inter e Milan. E’ già sfida mercato

Su Tuttosport si parla del prossime mercato di riparazione, che vedrà la sfida a distanza tra Piero Ausilio e Massimiliano Mirabelli. I due hanno lavorato per circa due anni fianco a fianco, seguendo tanti giocatori e scambiandosi i prospetti migliori da tenere d’occhio. ora però Ausilio è ancora all’Inter, insieme a Gardini e Zanetti a scegliere il nuovo tecnico italiano Pioli, mentre Mirabelli a dicembre sarà ufficialmente il direttore sportivo del Milan. Per il mercato di gennaio quindi, si prospettano sfide interessanti per diversi obiettivi tra le due milanesi. Massimiliano Mirabelli

Uno degli obiettivi principali che potrebbe accendere il derby di mercato è Victor Lindelof. Il difensore classe ’94 del Benfica è uno dei preferiti della coppia di ds e già a gennaio entrambe le squadre potrebbero puntare il giovane svedese. Il contratto scade nel 2017 ma potrebbe esserci a breve un rinnovo che porterebbe la clausola del centrale di difesa da 30 a 60 milioni. In ogni caso sarà molto difficile portare via dal Portogallo il ragazzo già a gennaio, ed eventualmente la concorrenza è molto agguerrita, con Real Madrid, Psg e Chelsea interessate a lui.

Un altro giocatore che entrambi hanno in cima alla lista è Keita Balde. Anche lui è molto difficile da strappare alla Lazio per il mercato invernale, ma se ci fosse un’occasione, si potrebbe ripetere il derby di Montecarlo dello scorso anno per Kondogbia. Lotito non vuole lasciar scappare il ragazzo classe ’95, ma se ci fosse una rottura con i biancocelesti, con 20-25 milioni si potrebbe sbloccare la trattativa. Oltre questi due, ci sono altri nomi come Rodrigo Caio, difensore del San Paolo che ha un costo molto più accessibile di Lindelof (10-15 milioni), o Thiago Maia del Santos, altro brasiliano di 19 anni, però extracomunitario e quindi per giugno.

Senza dimenticare Ante Coric, trequartista croato anche lui di 19 anni. Il giocatore della Dinamo Zagabria fa parte di una squadra da cui sono usciti Vrsaljko, Brozovic, Kovacic e Pjaca. In patria dicono che alla sua età neanche Boban e Modric erano così forti. Prezzi 15 milioni.

Impostazioni privacy