Le tre Inter di Pioli: ecco come il tecnico potrebbe schierare la Beneamata

L’arrivo di Pioli all’Inter è ormai imminente e già si pensa al modulo che potrebbe adottare il tecnico emiliano. Le alternative sono tre: ridare fiducia al 4-2-3-1, il suo 4-3-3 o un classico 4-4-2?

Nel primo caso il cambio tecnico non riguarderebbe lo schema tattico in quanto rimarrebbe quello già visto con de Boer. Infatti, il duo di centrocampo sarebbe composto da Medel e Joao Mario con Banega, Candreva e Perisic  a comporre il trio alle spalle di Icardi.

La seconda ipotesi è anche stata utilizzata da Frank de Boer, ma Pioli potrebbe dare una visione diversa del modulo. Infatti, lo ha utilizzato con successo nella Lazio. Gli uomini sarebbero gli stessi ma si dovrebbe avere una diversa interpretazione. Inoltre, quattro giocatori (Banega, Medel, Brozovic e Joao Mario) si giocherebbero i tre posti del centrocampo (sempre se Kondogbia non si riprenda).Conferenza Pioli

L’ultimo schema sarebbe un classico 4-4-2, ma offensivo. In questo caso a farne le spese sarebbe uno tra Joao Mario e Banega. Infatti, tolte le ali Candreva e Perisic, il duo di centrocampo prevederebbe tre soluzioni: Medel-Joao Mario, Medel-Banega o Brozovic-Joao Mario. In attacco, invece, Icardi sarebbe, finalmente, affiancato da una punta.

Tre moduli, tre diverse interpretazioni per il nuovo allenatore. Il derby del 20 novembre ci dirà la prima interpretazione tattica di Pioli.

I PROBABILI SCHIERAMENTI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic, Icardi.

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Brozovic, Banega, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic.

Inter (4-4-2): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Candreva, Brozovic, Joao Mario, Perisic; Icardi, Eder (o Jovetic o Gabigol o Palacio).

Impostazioni privacy