ACCADDE OGGI – Vieri e Recoba stendono il Como, 2-0 al Sinigaglia

3 novembre 2002. L’Inter, capolista in campionato, fa visita agli azzurri allo stadio Sinigaglia, tutto esaurito per quello che sarà il record di presenze per la stagione 2002/2003. Con il Como impelagato nei bassifondi della classifica, l’Inter ha l’obiettivo di portare a casa i 3 punti e continuare la marcia in vetta.

Una partita che, nel primo tempo, vede l’Inter cercare il vantaggio, ma sbatte per 45 minuti contro il como-inter-0-2-vierimuro difensivo eretto dalla squadra di Galia e va al riposo sul risultato di 0-0, con una vittoria, necessaria, che diventa quindi più complicata da inseguire.

Ma nel secondo tempo, nella prima parte della ripresa, e nel giro di 7 minuti, l’Inter sferra un micidiale uno-due ad opera della coppia d’attacco Vieri-Recoba. Prima, al minuto 58′, è il bomber a raccogliere un passaggio corto in area di Conceiçao e mettere il pallone sotto la traversa da pochi passi: poi, è la stella dell’Uruguay a far partire un arcobaleno dal suo magico sinistro, che si spegne all’incrocio dei pali. Inutili i tentativi da parte dei padroni di casa di riagguantare il risultato: finisce 0-2, e l’Inter continua la sua marcia in vetta alla classifica. Ecco la sintesi di quella partita.

 

 

Impostazioni privacy