Sampdoria-Inter, le probabili formazioni: ancora spazio per Eder

Sampdoria-Inter è il posticipo domenicale dell’undicesima giornata, partita delicatissima per entrambi gli allenatori. Giampaolo si gioca la panchina nonostante una settimana fa abbia vinto meritatamente il derby, mentre de Boer sembra essere sempre appeso ad un filo molto sottile, anche se viene da una bella vittoria con il Torino e le parole della società nerazzurra sembrano sempre difenderlo. de-boer

Per la gara di Marassi nessuno stravolgimento e conferma quasi in blocco dell’undici che ha giocato un’ottima partita e vinto nel finale con il Torino. L’unico cambio potrebbe riguardare la fascia sinistra di difesa, dove Santon dovrebbe tornare titolare dopo l’erroraccio di Bergamo e la panchina di mercoledì. Per il resto squadra confermata con il centrocampo Joao Mario, Banega e Brozovic che ha convinto il tecnico e ancora Eder al posto di Perisic. Strano vedere il croato fuori ma al momento (come ribadito in conferenza stampa) il tecnico olandese vuole disciplina tattica e sacrificio e l’italo-brasiliano sta dimostrando di avere certe caratteristiche.

I blucerchiati rispondono con la miglior formazione possibile. Dopo avere fatto riposare alcuni dei migliori sul campo della Juventus mercoledì, mister Giampaolo richiama alle armi i titolari e in avanti soprattutto tornano Muriel e Quagliarella, vera forza di questa squadra. In mezzo due dubbi, con Praet che insidia Barreto al fianco di Torreira e Linetty, mentre sulla trequarti l’ex Alvarez dovrebbe lasciar spazio a Bruno Fernandes. Dietro il pacchetto è confermato, con Viviano ancora infortunato e Puggioni al suo posto.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella.

INTER (4-3-3) – Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Brozovic, Banega; Eder, Icardi, Candreva. 

Impostazioni privacy