Telles: “All’Inter mancava concentrazione, disponibile per l’Italia”

Alex Telles, lo scorso anno terzino sinistro dell’Inter, si trova attualmente al Porto, dove è riuscito a qualificarsi per la fase finale della Champions League battendo la Roma nel playoff di agosto. Il brasiliano, che non è stato riscattato dopo il prestito annuale dal Galatasaray, ha parlato molto schiettamente della stagione nerazzurra con Mancini in panchina, analizzando la carenza che non ha permesso all’Inter di avere continuità dopo il bel girone di andata:

“Chi mi manca dell’Inter? Felipe Melo e Juan Jesus, sono sempre stati miei amici, mi hanno aiutato all’Inter. L’anno scorso dopo l’andata c’è stato un blackout mentale. La A richiede una concentrazione continua. Se un compagno non tiene mentalmente, ne risente la squadra. E ti viene difficile anche il gesto più semplice. Abbiamo lavorato bene alla Pinetina. Ma la partita è un’altra cosa. Abbiamo perso la concentrazione, il ritmo. Penso proprio che non fossimo pronti per reggere la concentrazione tutto il campionato”.Telles Inter

Interessante anche il passaggio su un eventuale approdo nella Nazionale italiana, con il suo nome circolato negli ultimi giorni come possibile futuro naturalizzato per Ventura. La sua non è di certo una chiusura a questa eventualità:

“Io in azzurro in futuro? Certo, sono brasiliano è vero, ma con i bisnonni italiani mi sento italiano. Sono disponibile, però io devo pensare di fare bene il mio lavoro al Porto. Se faccio bene qui qualcosa può arrivare”.

Chissà allora se a breve i nerazzurri non potranno tornare a tifare Telles con una maglia diversa, ma ugualmente molto importante.

 

Impostazioni privacy