Tavecchio: “Simpatizzo per l’Inter, ieri ottima prestazione. La Serie A ha bisogno delle grandi piazze”

Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport:

INTER-JUVENTUS – “Mi hanno detto che San Siro ha fatto il record di spettatori, mi fa piacere vuol dire che quando c’è agonismo la gente va allo stadio. Ho visto la partita dal vivo visto che avevo fissato un incontro con Ventura. Ho sempre avuto una simpatia per i nerazzurri, adesso il campionato diventa interessante e l’Inter avrà le sue chance come tutte le altre”.

inter-juve-1

 CAMPIONATI – “Il campionato ha bisogno delle grandi città e delle grandi piazze, che devono essere sportivamente in competizione. Il progetto di riduzione delle squadre? Porterebbe una aumento del tasso tecnico delle squadre e dei tifosi presenti. In queste settimane incontrerò le leghe per dare una specie di “gentile ultimatum” all’iniziativa, ma non sarà semplice. Il tutto chiaramente non può essere ridotto in un anno, ma serve un piano quadriennale o quinquennale, in modo da riportare il calcio dilettantistico e professionistico al proprio posto. Il numero ideale? 18 per la Serie A, 20 per la Serie B, e la Lega Pro portarla a due gironi da 20 squadre ciascuno”.

QUESTIONE SAN PAOLO – “Ritengo che uno stadio di élite non sia consono alla tifoseria napoletana, che 20mila posti li riempie con un solo quartiere. Credo che il San Paolo debba essere rinnovato. Gli investimenti devono essere fatti non solo dalla parte sportiva, ma anche dai comuni: lo sport non può essere eluso”.

Impostazioni privacy