Alla scoperta di Gabigol, il nuovo brasiliano nel mirino dell’Inter

Gabigol è stato l’ultimo nome pesantemente accostato all’Inter, che per averlo, o almeno bloccarlo nell’immediato, avrebbe offerto 30 milioni al Santos, sorpassando di gran lunga l’offerta della Juventus ferma a 20. Ma chi è, più precisamente, il nuovo volto pregiato offerto gentilmente dal calcio “brasileiro”?

gabigolGabriel Barbosa Almeida, classe 1996, ha raccolto la pesante eredità di Neymar nel Santos, dimostrandosene pienamente all’altezza. Vincitore del campionato paulista nel 2015 e nel 2016, venendo nominato anche come migliore rivelazione nel primo caso, è entrato subito nel giro della Selecao, con Dunga che lo ha inserito nella lista dei convocati per la Copa America del centenario, ripagandolo con due gola in quattro presenze, il primo in amichevole e il secondo nella goleada contro Haiti.

Talento e stimmate del predestinato, come testimoniano i 56 goal in 152 presenze con la sua squadra, il tutto alla tenera età di diciannove anni (ne compirà 20 solo il 30 agosto). Da non sottovalutare nemmeno il fatto che tali numeri non sono il frutto di un attaccante puro, un centravanti pronto ad accogliere i palloni nella propria area, ma di un giocatore che ama svariare su tutto il fronte offensivo, sia all’esterno che come eventuale seconda punta. Può ricoprire anche il ruolo di prima punta, ma non è affatto la sua cifra caratteristica. Sarà utile per l’Inter del futuro? Vedremo se nei prossimi giorni questo rumor sarà confermato.

 

 

Impostazioni privacy