Thohir: “Contro il Bayern dobbiamo giocare con grinta. Inter nella top 10 dei brand mondiali”

Terzo ed ultimo giorno di manager meeting in New Jersey per la dirigenza nerazzurra. Ecco le parole del presidente Erick Thohir in esclusiva ai microfoni di Inter Channel: “Questo è stato il nostro terzo giorno di manager meeting. Il primo giorno abbiamo parlato della parte sportiva, il secondo della parte finanziaria mentre il terzo abbiamo discusso di marketing, sponsorship e altri aspetti. Siamo contenti che, come ho detto ieri, i nostri tifosi siano aumentati fino a 311 milioni. Oggi diventa importante capire come possiamo avvicinarci a loro. Come possiamo dar loro ciò che si aspettano. Servizi e contenuti attraverso la nostra strategia digitale. Allo stesso tempo il management è felice che i nostri ricavi siano aumentati da 164 a 186 milioni, proiettandoci, come dissi circa tre anni fa, verso il superamento di quota 200 milioni. È il momento in cui sentiamo di dover lavorare duramente e con fiducia per raggiungere questo risultato. Abbiamo verificato attraverso gli ultimi studi che siamo parte della top 10 dei brand calcistici mondiali e in Cina siamo nella top 4, siamo felici del risultato di queste ricerche. Questi sono passi importanti, che ci spronano a lavorare ancora più duramente. È sicuramente stata una buona settimana”.

“Questo è il motivo per cui i nostri padri fondatori citarono sin dal primo statuto il concetto di ‘Fratelli del Mondo‘, credo che tutti nel mondo capiscano questa linea di pensiero. È importante per noi poter mostrare al mondo che F.C. Internazionale è parte del processo di globalizzazione. È necessario ringraziare Inter Campus ed il suo impegno in 29 paesi nel mondo, un numero sicuramente destinato a crescere nei prossimi due anni. Ci siamo presentati alle Nazioni Unite ed è la terza volta negli ultimi sei anni. Non solo, il Segretario Generale ha anche assistito alla nostra partita vestendo la maglia dell’Inter. Un momento fantastico. Desidero ringraziarlo per aver onorato la nostra maglia. Ora il management, l’allenatore, i giocatori e i tifosi potranno fare altrettanto. Il Segretario Generale dell’Onu, il signor Ban Ki-Moon lo ha fatto e come lui, anche noi dobbiamo continuare ad onorare la nostra maglia”.

COMO, ITALY - JULY 03: President Erick Thohir (L) and head coach Roberto Mancini before FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on July 3, 2015 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

“Questa è la preseason, abbiamo battuto il Real Salt Lake con un bellissimo gol di Stevan Jovetic ed abbiamo perso contro il PSG in una gara in cui abbiamo lottato per 70 minuti prima di esaurire la spinta nel finale. Ieri ci siamo trovati in una situazione complicata, con alcuni infortuni ed abbiamo comunque giocato una buona partita nella quale molti dei nostri giovani hanno potuto giocare minuti di qualità. Il Bayern che affronteremo nei prossimi giorni è una grande squadra, dobbiamo giocare con grinta, perché questa è un’occasione tanto per i titolari quanto per i giovani di dimostrate il valore dell’Inter. Dobbiamo combattere e giocare una buona partita. Poi torneremo a Milano e avremo ancora altre tre grandi partite prestagionali. Questa è stata una buona estate, abbiamo avuto molte riunioni che ripeteremo anche il prossimo anno nella formula del manager meeting”.

fonte: inter.it

Impostazioni privacy