L’Inter cinese pensa a Fabio Capello per un ruolo manageriale, scrive la Gazzetta dello Sport. Ma inevitabilmente l’ex c.t. di Inghilterra e Russia potrebbe essere il profilo giusto anche per una stagione in panchina se tra una settimana negli Stati Uniti Erick Thohir e Roberto Mancini non troveranno un accordo per proseguire insieme.
A Capello però aveva pensato anche un club di fascia media di un importante campionato straniero per un ruolo manageriale, come supervisore tecnico del club. L’idea non gli era spiaciuta affatto, salvo poi declinare perché le prospettive non erano da vertice. Se però adesso Suning desse l’ok per approfondire la trattativa, difficilmente Capello resterebbe insensibile a un progetto ambizioso come quello dell’Inter targata Suning. Perché se anche davvero in questo primo mercato fosse frenata dai paletti Uefa in chiave fairplay finanziario, la corazzata cinese è pronta a fare pesanti investimenti dalla prossima stagione.
Sarebbe difficile ipotizzare una convivenza tra l’ex Real Madrid e Roberto Mancini, essendo i rapporti tra i due non proprio idilliaci. Un problema che comunque potrebbe non porsi se Mancio e Inter si dovessero separare a breve. A quel punto, Capello potrebbe essere il profilo giusto (come Leonardo, del resto) per traghettare dalla panchina l’Inter verso l’era Simeone e poi passare dietro a una scrivania.
This post was last modified on 17 Luglio 2016 - 09:19 09:19