IL CALDERONE DEL MERCATO -Benatia-Juve ufficiale, Giak-Napoli è fatta, pazzia City per Sanè

Un’altra, intensa, giornata di mercato è giunta al termine e, anche oggi, le trattative non sono di certo mancate. Tra ufficialità e affari al fotofinish, ecco tutti gli affari salienti del giorno.

La Juventus continua a mettere a segno colpi, dopo Pjanic e Dani Alves, oggi i bianconeri hanno ufficializzato Benatia. Il difensore arriva dal Bayern Monaco in prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 18. Oggi le visite mediche, domani la firma sul contratto. E nei prossimi giorni, i bianconeri dovrebbero mettere le mani definitivamente anche su Pjaca. Il Milan, invece, rinnovato Donnarumma sino al 2019, continua a portare avanti la trattativa per Musacchio e domani Galliani incontrerà i dirigenti del VillareBenatiaal. Giaccherini, invece, si può considerare a tutti gli effetti un giocatore del Napoli: nelle prossime ore l’accordo definitivo e domani le visite mediche. Inoltre, Franco Vazquez ha lasciato la Serie A: il giocatore rosanero ha lasciato oggi il ritiro del Palermo destinazione Siviglia, dove, sempre nella giornata di domani, ci saranno visite mediche e ufficialità. Inoltre sono arrivate le ufficialità di Juan Jesus alla Roma, Adam Nagy al Bologna, mentre il Cagliari sogna l’acquisto di Inler e la Sampdoria, risolto il caso Cassano, punta Viviani del Verona.

Estero: Rami nel mirino del Leicester, il Real Madrid è interessato a Moussa Sissoko del Newcastle; lo Stoke City, invece, ha effettuato un sondaggio per Lemina, mentre il Chelsea di Conte è vicino a Kantè, centrocampista in forza al Leicester. In Germania si registra l’interesse del Borussia Dortmund per Shaqiri, mentre il Manchester City sarebbe pronta ad acquistare Leroy Sanè per una cifra vicina ai 55 milioni di euro ed è pronta a cedere Kompany al Besiktas per 30 milioni.  In casa Wolfsburg, oltre all’offerta alla Juventus per Zaza, giungono voci di un’offerta di 65 milioni di euro per Draxler da parte dell’Arsenal. Sono arrivate, invece le ufficialità di Gabriel Silva, esterno sinistro dell’Udinese, ceduto al Granada, e di Skrtel, difensore del Liverpool, ceduto al Fenerbahce per 5 milioni di euro, mentre Leandro Damiao ritorna in patria, al Flamengo.

Impostazioni privacy