IL CALDERONE DEL MERCATO – Montella sempre più Milan. Higuain agita il Napoli. Emery al PSG

Torna l’appuntamento giornaliero in cui prenderemo in esame tutte le principali notizie di mercato che riguardano le squadre italiane e anche estere.

Il Milan ha scelto il suo allenatore: tra i “litiganti” Brocchi e Giampaolo, alla fine a spuntarla è Vincenzo Montella, che dunque lascia la Sampdoria. E i blucerchiati dovranno scegliere il suo successore: Pioli oppure proprio Giampaolo. Brocchi, invece, sembra essere diretto verso il Brescia. A proposito di allenatori, Juric sarà il nuovo tecnico del Genoa: cosa già risaputa, mancava solo l’ufficialità, che è puntualmente arrivata quest’oggi.

Ma la vera bomba di quest’oggi riguarda il Napoli, letteralmente scosso dalle dichiarazioni del fratello-agente di Higuain che ha dichiarato che il Pipita non rinnoverà il contratto con la squadra di De Laurentiis. Sempre per quanto riguarda i partenopei, è stato dato un ultimatum a Meunier: in caso la situazione non si dovesse risolvere, le alternative sono sempre Widmer e Fabinho.

Giornata di ufficialità: la Roma ha ceduto Doumbia al Basilea, mentre l’Empoli ha annunciato l’acquisto di Matheus Pereira dal Corinthians. Tornando ai giallorossi, Sanabria piace sia al Betis che al Tottenham.

MERCATO ESTERO – Dopo la ricca rescissione con Blanc (che ha ricevuto una buonuscita di 22 milioni), il PSG ha scelto Emery come nuovo allenatore. Al Siviglia, nel frattempo, ufficiale Sampaoli al suo posto.

Altre ufficialità sono quelle del trasferimento di Sadio Manè al Southampton e del rinnovo di contratto per un anno di Bonera con il Villarreal.

Il calcio cinese è sempre più in espansione: dopo il passaggio della maggioranza dell’Inter a Suning, da registrare anche il quasi passaggio di Hulk allo Shanghai Sipg per circa 55 milioni di euro. Mentre lo Jiangsu, altra squadra di proprietà Suning, ha messo gli occhi su Okaka, offrendo all’Anderlecht circa 12 milioni per l’attaccante italiano.

Impostazioni privacy