Euro Calciomercato – Mancini: “Eder, sfortunato con noi ma che gol, su Candreva dico che…”

Ospite di Euro Calciomercato su Sky Roberto Mancini ha lanciato lodi su Marcelo Bielsa e un futuro alla Lazio ma non solo, ha fatto il punto sugli interisti a europei e Copa America.

mancini-allenamento-inter

Partiamo da Eder, è un professionista ed ha avuto solo la sfortuna di essere dei nostri nel nostro peggior momento, ha sempre fatto il suo dovere e ha sempre giocato bene, non ha fatto tanti gol e questo è il problema ma son contento per lui“.

Si chiede a Mancini che metodi di allenamento ha, una sorta di gestione della rosa in funzione dei giocatori, da padre a maestro cattivo: “Io sono esigente perché se uno gioca nell’Inter deve dare il massimo, per vincere devi avere giocatori bravi e che possono esprimere il massimo anche se non vale per tutti come trattamento, tutte le persone sono diverse ma se sei all’Inter devi vincere“.

Ci fa piacere che i giocatori bravi vogliano giocare nell’Inter, Candreva è tra questi e sono contento“.

Su Banega la mia idea è che giochi in una posizione tra centrocampo e attacco, va indietro, inizia l’azione e poi la conclude, non ha un ruolo ben definito ma credo che sia un valore aggiunto”.

Su Euro2016 il Mancio si espone: “E’ un Europeo particolare con le prime due e le migliori terze, l’Italia senza grossi incroci non rischia perché con Spagna, Germania e Francia sarebbe tra le semifinaliste, il Belgio ha talenti però ha difficoltà nell’essere squadra“.

Ultima cosa sul futuro di Mancini: “Non esiste che io non sia l’allenatore del futuro, non credo proprio, anche se magari domani l’Inter vende tutti i migliori e io me ne vado, stiamo portando trattative e serve tempo, ma ci sono“.

Impostazioni privacy