Thohir: “Non potremo cambiare 8 titolari ma…”

Intercettato dai microfoni di FcInterNews.it all’inaugurazione del nuovo Inter Store aperto a Milano, il presidente nerazzurro Erick Thohir ha dichiarato:

“Penso che questo store sia importante perché è stato chiuso per un paio di mesi e ora ne abbiamo uno qui e uno a San Siro, è perfetto per i fan che vengono a Milano, una città di fashion, cibo, una bella location e credo piu’ grande di prima. Un luogo in cui potranno trovare tutto dell’Inter anche i biglietti”.

Ovviamente in seguito ha risposto alla domanda più frequente che gli viene posta in queste settimante, relative alla trattativa con il Suning Group:

thohir-moratti-soetedjo1“E’ bene avere dei partner strategici, anche la mia alleanza con Moratti lo è, lo si fa sempre per il bene dell’Inter, il calcio sta crescendo molto in Asia ed è uno dei principali business in Europa, ci sono molti tifosi in Asia. Potremmo avere partner anche in altri Paesi, potremmo averli in Giappone per esempio, non importa dove ma con l’obiettivo di far diventare l’Inter sempre piu grande”.

Riguardo al futuro invece, in ottica obiettivi e mercato, il Tycoon non ha dubbi:

“Noi abbiamo mancato la qualificazione la Champions ma la squadra sta crescendo, crediamo in Mancini, rispetto all’anno scorso abbiamo fatto numeri migliori, con 70 punti avremmo potuto anche andare in Champions in qualunque stagione, speriamo di tornarci presto. Stiamo cercando di crescere non solo dal punto di vista societario ma anche sportivo. Secondo me i giocatori che vengono all’Inter devono comprendere il progetto, cosa vuol dire rispettare la maglia e i colori, i giocatori vanno e vengono ma penso che indossare la maglia dell’Inter non è facile, voglio ringraziare chi ha onorato la storia del club finora. Durante il mercato non potremo cambiare 8 degli 11 titolari ma 1-2 forse sì”.

Impostazioni privacy