CdS – Banega, l’innesto di qualità per Mancini, garantisce Zanetti

Ormai manca solo l’ufficialità, Ever Banega è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Un innesto di qualità per il centrocampo di Mancini alla ricerca di una guida illuminante. Un colpo voluto fortemente da Thohir, anche se, come spiega il Corriere dello Sport, parte del merito è da dividere tra il vicepresidente Zanetti, che ha convinto il connazionale a sposare la causa nerazzurra, ed Ausilio, che ha portato avanti una trattativa, a banega1tratti complicata, anticipando la concorrenza.

El Tanguito ha firmato un contratto triennale con un ingaggio che ammonta a 3 milioni più bonus a stagione. Inoltre, per liberarsi del club andaluso, pagherà la penale di 1,2 milioni di euro così da non far scattare il rinnovo del contratto e liberarsi a parametro zero.

Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato per i nerazzurri perché Banega è quel giocatore che con la sua intelligenza tattica potrà dare quella qualità necessaria nel 4-2-3-1 designato da Mancini. Un giocatore di indubbia professionalità che sarà utile alla causa nerazzurra, bisognosa di un centrocampista che sappia dare quel tocco di fantasia alla manovra interista.

Impostazioni privacy