CdS – Touré all’Inter, ecco le condizioni dei nerazzurri a giocatore e Manchester City

Inter-Touré, un binomio destinato a calcare le prime pagine dei giornali sportivi anche la prossima estate. Il giocatore infatti, stando a ciò che scrive il Corriere dello Sport, tramite il suo procuratore avrebbe fatto sapere di gradire la destinazione nerazzurra e, soprattutto, di essere in contatto con Mancini, tecnico con cui ha vinto la Premier League nella stagione 2011-2012.

toure-1452427165-800Pur essendo una pista interessante, quella di Yaya Touré presenta diversi ostacoli, quali ingaggio prezzo del cartellino, con i “Citiziens” per nulla intenzionati a regalare il centrocampista ivoriano. L’Inter lo sa e non ha alcuna intenzione di dover mettere eccessivamente mano al portafoglio: infatti, la Beneamata avrebbe messo dei “paletti” nell’eventualità che si apra la trattativa per il 33enne della Costa d’Avorio.

Touré percepisce attualmente 10 milioni di euro dal City, prezzo che i nerazzurri hanno intenzione di di
mezzare (come minimo…) oppure spalmare in più anni, non certamente per una sola stagione. E lo stesso Manchester City sembra voler richiedere 10/12 milioni per il cartellino del proprio centrocampista, il cui contratto scade nel giugno 2017.

L’ingaggio del giocatore sembra poter trovare sbocchi, con lo stesso Touré deciso a spalmarselo su più anni. Sul prezzo del cartellino si attendono aggiornamenti, con il procuratore dell’ivoriano, Seluk, a cui spetta il compito di ammorbidire la società di Manchester.

Impostazioni privacy