GdS – Retroscena Mancini, l’Europa è ormai certa ma il suo futuro no: la situazione

Notizie inquietanti provengono da Milano dopo la vittoria contro l’Empoli, precisamente da La Gazzetta dello Sport, che ha oggi dedicato la propria prima pagina ai dubbi dell’allenatore di Jesi sul suo futuro.mancinithohir-1024x738

Lo scenario è questo: l’ex manager del City non ha ancora sciolto le riserve circa il suo ulteriore anno di contratto con l’Inter da onorare, così come non ha parlato di un ipotetico rinnovo dell’accordo scadenza nel 2017, nonostante per lui non sia un problema continuare a lavorare anche con un contratto in scadenza. Il positivo rapporto con Erick Thohir gli impone moralmente di sciogliere presto i propri dubbi e le relative perplessità, in maniera tale da consentire alla società di pianificare il futuro anche in virtù della sua assenza. Mancini ha sottolineato anche ieri il distacco incolmabile con la Juventus e, probabilmente, ritiene non possa essere accorciato a breve, così come quello con Roma e Napoli, compagini che in questa stagione hanno mostrato tutto il loro potenziale, di gran lunga migliore rispetto a quello dei nerazzurri. Garanzie economiche e tecniche: le avrà a sufficienza prima di decidere se continuare il lavoro intrapreso appena un anno e mezzo fa?

Alle spalle non ci sono possibili nobili panchine da occupare, anche perché solo Arsenal e Paris Saint Germain sono le due uniche grandi squadre che conservano ancora dubbi circa la guida tecnica del prossimo anno; più probabile l’eventualità di un anno sabbatico, proprio come dopo la prima separazione dall’Inter, quando però lasciò da vincente e dopo aver ricostruito un ambiente è una mentalità da vincenti. Lo stesso Mancini, qualche giorno fa, ha lasciato presagire un’eventualità del genere. Sarà realmente così? Vedremo se tra una settimana, in occasione della gara al Sassuolo, avrà modo di essere più chiaro, magari scacciando queste ipotesi o, addirittura, confermandole.

Impostazioni privacy