DIAMO I NUMERI – Inter-Empoli, tutte le statistiche del match

Stasera alle 18 i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro per l’ultima volta in questa stagione. Al “Meazza” c’è Inter-Empoli, gara valida per la 37^ giornata di campionato.

Ecco tutte le curiosità della sfida:

SCONTRI DIRETTI

L’Inter ha vinto 15 dei 21 precedenti contro l’Empoli in Serie A: tre pareggi e tre vittorie dei toscani chiudono il bilancio.

L’Inter è la squadra a cui l’Empoli ha segnato di più (19, come Napoli e Roma) e quella contro cui ha subito più gol (45) in Serie A.

L’Empoli ha raccolto un solo punto nelle ultime sette sfide di campionato contro i nerazzurri.

Nonostante il bilancio a favore dell’Inter, il punteggio più frequente nelle sfide di Serie A tra queste due squadre è l’1-0 per i toscani: infatti tutte le tre vittorie dell’Empoli sono arrivate con questo finale.

PRECEDENTI A MILANO

Nessun pareggio nei 10 precedenti di Serie A giocati al “Meazza”: nove vittorie dell’Inter inframezzate da un successo toscano nel gennaio 2004.

12 gol per i nerazzurri nelle ultime quattro sfide giocate a San Siro in campionato contro l’Empoli: i toscani solo nell’ultima partita (terminata 4-3) sono riusciti a segnare più di un gol in una singola partita in questo parziale.

mancini delusoGLI ALLENATORI

Giampaolo e Mancini si sono incrociati quattro volte in Serie A: tre vittorie e un pareggio per l’attuale tecnico nerazzurro.

Per Roberto Mancini il bilancio contro l’Empoli in Serie A è positivo: 10 vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Marco Giampaolo invece non è ancora riuscito a vincere contro l’Inter in campionato: per lui un pareggio nell’ottobre 2006 sulla panchina del Cagliari e sei sconfitte, compresa la gara d’andata.

ARBITRO E DISCIPLINA

Sarà Marco Di Bello l’arbitro di questa sfida: per lui si tratta della 42ª designazione in Serie A, la 17ª stagionale.

In 16 gare arbitrate in questo campionato da Di Bello nove volte si è imposta la squadra di casa, quattro quella in trasferta.

Per l’Inter si tratta del primo incrocio con questo arbitro nel massimo campionato – l’Empoli invece conta già tre precedenti: una vittoria (in trasferta a Palermo lo scorso novembre) e due sconfitte.

Solo il Napoli commette meno falli di Inter (473 contro i 427 dei partenopei) e Empoli (485).

L’Inter ha subito un’espulsione ogni 43 falli commessi, nessuna squadra ha un rapporto più basso nella Serie A in corso.
SQUALIFICATI:
Inter: Murillo (1).
Empoli: Mchedlidze (2).

DIFFIDATI:
Inter: Handanovic, Jovetic, Perisic, Telles.
Empoli: Buchel, Cosic, Costa, Maccarone.

Impostazioni privacy