TS – Tris di mercato per Mancini, ma attenzione all’età…

Thohir torna a Milano e il mercato terrà di sicuro banco, con Ausilio e Mancini che spingono in più e diverse direzioni e la necessità di chiudere in attivo o in pareggio il bilancio che si chiuderà nel giugno del prossimo anno, come da accordi con l’UEFA. Come al solito però, questa esigenza dovrà sposarsi nella maniera migliore con quella di rinforzare adeguatamente la squadra, per cercare di farle compiere un ulteriore step verso l’alto.

Tuttosport riferisce come l’allenatore nerazzurro, oltre ai colpi a parametro zero, voglia solo due o tre giocatori di grande fama e personalità, che lo jesino identifica in Candreva, Zabaleta o Yaya Touré: qualità tecniche poco discutibili e curriculum importante, ma la condizione fisica, almeno per due dei tre, rischia di essere un serio problema: i due del City non vengono affatto dalla loro stagione migliore, hanno patito diversi problemi fisici e giocato meno del solito. Lo stesso Ausilio, presente al Santiago Bernabeu mercoledì sera, non ha potuto non constatare il pessimo livello di forma dell’ivoriano, che ha scollinato quota 33 anni e pretende addirittura un triennale, e non a cifre basse. L’intenzione sarebbe quella, infatti, di offrirgli un contratto di due anni, con spalmamento e abbassamento dell’attuale ingaggio. Meno perplessità sul terzino argentino, che però quest’anno ha perso il proprio posto da titolare a vantaggio di Sagna, un altro che in passato fu inseguito dall’Inter.

candreva

 

 

 

 

 

 

L’ultimo tassello è Candreva, per il quale però Lotito non vuole affatto concedere sconti o facilitazioni. Per lui ci vogliono almeno 25 milioni, non pochi per le casse di Thohir. Per questa ragione vengono monitorate due validissime alternative come Manolo Gabbiadini e Bellarabi, estroso talento del Bayer Leverkusen. Entrambe consentirebbero anche più futuribilitá, non dimenticando che Candreva anche va per i 30 anni e che, con i due sopraccitati, formerebbe un’età complessiva di 93 anni. È questa la soluzione per costruire un gruppo che sappia imporsi e mantenersi, nel tempo, ad alti livelli?

Impostazioni privacy