Simeone ribadisce nuovamente: “Mi piacerebbe allenare l’Inter”

Il suo Atletico Madrid ha raggiunto la finale di Champions League, dove il 28 maggio affronterà il Real di Zidane nel remake della finale di due anni fa: stiamo parlando di Diego Pablo Simeone, tecnico dei Colchoneros ormai sulla bocca di tutti per i traguardi raggiunti dalla sua squadra.

L’allenatore argentino è stato accostato più volte anche alla panchina dell’Inter e lui stesso, in un’intervista rilasciata a AM 910 Radio La Red ha voluto ribadire la sua volontà di allenare i nerazzurri: “Mi piacerebbe allenare l’Inter, la Lazio e l’Argentina. Ma non ho fretta, in futuro si farà”.

simeone atleticoIl discorso poi si sposta sull’impresa compiuta in Champions League, con l’Atletico che ha eliminato le corazzate Barcellona e Bayern Monaco, squadre sulla carta nettamente superiori: “Dormire adesso è molto difficile, la testa non si ferma. Stiamo dimostrando alla gente che è possibile. E’ qualcosa che riguarda la vita, non solo il calcio”.

Il segreto dei Colchoneros è la solidità difensiva: “Siamo molto forti difensivamente, ma segnamo goal anche fuori casa, che non è semplice. Abbiamo cambiato molti giocatori, ma i nuovi si sono inseriti molto facilmente. La mia squadra ha un’identità“.

Battuta finale proprio sulla sfida del 28 maggio contro il Real Madrid: “La finale contro il Real Madrid non ha favoriti, abbiamo il 50% di possibilità di vincere. Ci conosciamo molto bene a vicenda, ma l’obiettivo ora è vincere”.

Impostazioni privacy