Tanti in cerca di riconferma. Mancini dice no, ma non li aiuta

Nella conferenza stampa di sabato, prima del match con la Lazio, Mancini ha risposto ad una domanda ben specifica: “Le ultime partite serviranno a qualche giocatore a guadagnarsi la riconferma per l’anno prossimo?”. Domanda più che lecita, con nessun altro obiettivo da raggiungere se non quello di ufficializzare il quarto posto.

Mancini però ha risposto negativo. Secondo il tecnico infatti queste partite servivano per lottare ancora per una minima speranza Champions e non per giocarsi il futuro in nerazzurro. Il problema probabilmente sta nella diversità delle opinioni tra giocatori e tecnico. Mancini, chissà perchè, credeva ancora nel terzo posto o forse semplicemente fingeva, per provare a tenere alto il livello di concentrazione. I giocatori però, avranno smesso da tempo di credere nel ritorno in Champions League e il risultato è stata un amichevole estiva anticipata per l’Inter. Brozo8

I giocatori, invece di essere incentivati a dimostrare qualcosa per guadagnarsi la casacca nerazzurra anche nella prossima stagione, si sono sentiti liberi da ogni impegno, con la stagione ormai finita e gli obiettivi ormai raggiunti, almeno quelli rimasti. Ma i vari Jovetic, Murillo, D’ambrosio, Eder, Nagatomo, Brozovic, si possono permettere un atteggiamento vacanziero? Qualcuno rischia più, qualcuno meno, ma non possono.

Mancini ha già abituato a mini o maxi rivoluzioni e rischiare tutto andando in vacanza quando mancano ancora 3 giornate alla fine, non gioca a favore dei sopra citati. Se poi, qualcuno si sente in dovere o sente di potersi permettere il lusso di riposarsi già ora, è il caso di schierare qualche giovane in più, almeno per non rendere inutili le ultime partite. Gnoukouri e Manaj ringrazierebbero.

Impostazioni privacy