Tanti in cerca di riconferma. Mancini dice no, ma non li aiuta

Tanti in cerca di riconferma. Mancini dice no, ma non li aiuta


Nella conferenza stampa di sabato, prima del match con la Lazio, Mancini ha risposto ad una domanda ben specifica: “Le ultime partite serviranno a qualche giocatore a guadagnarsi la riconferma per l’anno prossimo?”. Domanda più che lecita, con nessun altro obiettivo da raggiungere se non quello di ufficializzare il quarto posto.

Mancini però ha risposto negativo. Secondo il tecnico infatti queste partite servivano per lottare ancora per una minima speranza Champions e non per giocarsi il futuro in nerazzurro. Il problema probabilmente sta nella diversità delle opinioni tra giocatori e tecnico. Mancini, chissà perchè, credeva ancora nel terzo posto o forse semplicemente fingeva, per provare a tenere alto il livello di concentrazione. I giocatori però, avranno smesso da tempo di credere nel ritorno in Champions League e il risultato è stata un amichevole estiva anticipata per l’Inter. Brozo8

I giocatori, invece di essere incentivati a dimostrare qualcosa per guadagnarsi la casacca nerazzurra anche nella prossima stagione, si sono sentiti liberi da ogni impegno, con la stagione ormai finita e gli obiettivi ormai raggiunti, almeno quelli rimasti. Ma i vari Jovetic, Murillo, D’ambrosio, Eder, Nagatomo, Brozovic, si possono permettere un atteggiamento vacanziero? Qualcuno rischia più, qualcuno meno, ma non possono.

Mancini ha già abituato a mini o maxi rivoluzioni e rischiare tutto andando in vacanza quando mancano ancora 3 giornate alla fine, non gioca a favore dei sopra citati. Se poi, qualcuno si sente in dovere o sente di potersi permettere il lusso di riposarsi già ora, è il caso di schierare qualche giovane in più, almeno per non rendere inutili le ultime partite. Gnoukouri e Manaj ringrazierebbero.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl