Inter, quando la rabbia diventa rossa

La gara con la Lazio ha confermato una cosa già successa all’andata: oltre alla sconfitta anche l’incapacità di chiudere la partita in 11.

melo5

Ieri è toccato a Murillo andare negli spogliatoi anzitempo: un doppio giallo in due minuti oltre al rigore causato, una situazione figlia di una confusione tattica nel tentativo di rimonta disperata, anche se non è la prima volta che i nerazzurri non riescono a chiudere al completo.

I giocatori espulsi con doppio giallo quest’anno sono sei: Murillo guida la classifica con due partite chiuse con la doppia ammonizione, mentre a quota una Telles, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo e Melo.

Per scherzarci, Mancini tempo fa diceva che si giocava meglio in 10: all’andata il rosso era spettato a Felipe Melo con una brutta entrata su Biglia, mentre sono 4 i giocatori espulsi direttamente nell’Inter, con Nagatomo, Kondogbia e Miranda che fanno compagnia all’ex Galatasaray.

L’incapacità di chiudere in 11 è un limite caratteriale di una squadra costruita con più mastini che artisti, ma anche un limite nel controllare i nervi, sopratutto quando si è in svantaggio, cosa che poi compromette l’andamento della gara.

Impostazioni privacy