FOCUS AVVERSARIO - Lazio incerottata ma insidiosa, occhio al solito Candreva

FOCUS AVVERSARIO – Lazio incerottata ma insidiosa, occhio al solito Candreva


Blindare il quarto posto per non influenzare la preparazione estiva. L’obiettivo nerazzurro deve essere questo visto che la Champions ormai è solo un sogno. L’avversario di turno è la Lazio che evoca sempre ricordi importanti nella memoria dei tifosi nerazzurri. I biancocelesti dal canto loro non se la stanno passando bene. Un campionato vissuto sottotono dopo un’ottima stagione l’anno scorso.

Nono posto in campionato ad appena 48 punti e un gioco che non ha mai convinto appieno. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta pesante contro una Sampdoria che comunque versa in gravi difficoltà di classifica e di prestazioni. La sfida con l’Inter potrebbe rappresentare il giusto riscatto e si potrebbe bissare il successo dell’andata.Par8105150

Per il match contro i nerazzurri però, Pioli dovrà fare a meno di giocatori importanti. Saranno quasi sicuramente fuori De Vrij, Parolo, Bisevac oltre ai lungodegenti Radu e Matri.

Il punto debole di questa squadra è l’incapacità di trovare un equilibrio “sostenibile” che permette ai giocatori in campo di conciliare bene le due fasi. Quello che l’anno scorso è stato mascherato da un campionato al di sopra delle aspettative sta emergendo molto forte in questo. Manca un raccordo tra i due reparti e un regista che imposti il gioco dalla difesa per cui spesso i ritmi sono frammentati e si conclude poco.

Il punto forte sta nella qualità dei singoli. Basta, Candreva e Klose sono giocatori di prima fascia che farebbero bene anche in una grande. Soprattutto Candreva il cui gioco riesce veramente a dare un’impronta diversa a questa Lazio.

L’uomo da tenere d’occhio è Antonio Candreva, uno dei migliori giocatori della squadra di Pioli. Un trequartista molto tecnico che ama inserirsi tra le linee avversarie e non disdegna il tiro da fuori. 27 presenze e 8 reti condite da 5 assist per lui, una media più bassa rispetto all’anno scorso ma comunque di tutto rispetto per un centrocampista che in mezzo al campo fa spesso e volentieri la differenza.

Probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, Hoedt, Gentiletti, Konko, Onazi, Lulic, Candreva, Biglia, Klose, Keita
Panchina: Berisha, Mauricio, Patric, Milinkovic, Cataldi, Mauri, Anderson, Djordjevic
Allenatore: Inzaghi




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl