GdS – Jovetic, la doppietta basterà ad assicurati un futuro?

A Jovetic piace l’Udinese, questo lo si è capito. Con la doppietta di sabato sera, il montenegrino è arrivato a quota 8 goal segnati ai friulani, vittime predilette in A. Proprio contro l’Udinese, un girone esatto fa, aveva segnato il suo ultimo goal, prima che problemi di infortuni e di incomprensioni con Mancini (post partita contro la Lazio), gli creassero una sequenza di panchine e difficoltà, ora tutte superate.

La Gazzetta dello Sport si pone ancora qualche interrogativo su di lui: il pagamento obbligatorio dell’Inter al City partirà solo nell’estate del 2017, ma i nerazzurri vogliono comunque ponderare sulla necessità di sborsare i 14,5 milioni previsti. Ci sarà da limare? Si proverà ad ottenere lo sconto? Oppure si infilerà Jojo in una trattativa per arrivare ad altri giocatori più congeniali? Sinceramente, vedendo come il giocatore si è espresso nelle ultime settimane, non c’è una ragione per non confermarlo. E da parte sua, la voglia di restare c’è:

jovetic allenamento

 

 

 

 

 

 

“Sono abituato a leggere cose su di me, ma non mi preoccupano. Non ho mai detto di voler andare, qui sto benissimo. Mancini ha ragione quando dice che si aspettava di più, uno come me deve fare almeno 15 goal a stagione, i goal per un attaccante sono tutto, anche se giochi bene senza segnare. Ho avuto pure problemi di altro tipo, ma non sono uno a cui piace dare colpe ad altre situazioni”.

Anche l’intesa con Icardi continua a suscitare dibattiti: funziona o no? Nelle ultime partite è sembrato di sì, ma i dubbi restano. Jovetic verticalizza molto (11,5 volte a partita), Icardi non le sfrutta a dovere o gli arrivano in maniera errata? Né l’una, né l’altra, almeno per quanto ci riguarda. Era una delle cose per cui Mancini predicava tempo. E il tempo è arrivato. Forse poteva giungere prima, ma pare già abbastanza per lasciare il segno nel futuro.

 

Impostazioni privacy