TS – I rimpianti della coppia Jovetic-Icardi: quel che poteva essere e che non è stato

In tanti dopo Inter-Napoli hanno iniziato a pensare a che campionato sarebbe potuto essere con l’attuale stato di grazia della coppia Jovetic-Icardi, da sogno in estate, molte volte vicino all’incubo durante la stagione.

jovetic

Scrive il Tuttosport che Jovetic e Icardi insieme hanno giocato per 835 minuti, una media di 25 minuti a partita se rapportata alle 33 giornate, troppo poco se nei due si cerca l’alchimia perfetta.

Eppure Mancini si è sempre dovuto scontrare sul periodo negativo che sia Jovetic che Icardi hanno attraversato, casualmente quando uno era al top l’altro era un flop. Oggi però sarebbe un peccato non puntare la rincorsa seguendo le illuminazioni di JoJo e con Maurito “on fire”, con 7 gol nelle ultime 10 partite, con buona pace di Eder e Ljajic, spettatori non paganti sabato.

Eder è l’emblema dei nerazzurri, a turno ogni attaccante dell’Inter è passato dalle stelle alle stalle ma l’ex Samp non ha mai ingranato con la nuova squadra, intristito in panchina davanti al C.T. Antonio Conte, con Euro2016 che potrebbe non vederlo tra i protagonisti.

Chi però è partito col dubbio dell’esser complementare con l’altro è ancora la coppia Jovetic-Icardi, se a fine campionato il sogno Champions sarà sfumato per pochi punti la mente andrà alla sciagurata partita con la Lazio di natale, screzi tra mister e giocatori, un inizio 2016 da incubo e i punti regalati a Sassuolo, Carpi e Torino, con il numero 9 e il numero 10 che con 7-8 gol in più oggi vedrebbero un’altra Inter, magari quella del futuro, con lo stesso Jovetic che ha fine partita ha dichiarato in maniera decisa di non essere di passaggio, acquirenti di altre squadre permettendo.

Impostazioni privacy