La Gazzetta dello Sport sottolinea come per la quarta stagione consecutiva l’Inter sia partita con grandi ambizioni che si sono progressivamente ridimensionate con il passare delle partite e soprattutto delle posizioni perse. Sino al primo reale giro di boa, la famosa partita con la Lazio prenatalizia, si è parlato di scudetto, poi si è tornati sugli obiettivi iniziali e cioè sul terzo posto e sulla qualificazione Champions.
Ora che anche quell’obiettivo, a meno di clamorosi ribaltoni, appare sfumato, il Mancio dovrà comunque tenere alta la concentrazione dei giocatori, perché anche il quarto posto è fondamentale.
Se i nerazzurri arrivassero quinti, molto dipenderà dal Milan, perché se i cugini vincessero la finale di Coppa Italia contro la Juve, la banda Mancini sarebbe costretta a giocarsi il terzo turno preliminare di Europa League previsto il 28 luglio e 4 agosto, giocandosi di fatto le vacanze, ma non solo.
Così facendo la società dovrebbe anticipare il ritiro, con tutto quello che ne può derivare calcolando che tra il 10 giugno e il 10 luglio si gioca l’Europeo, che vedrà coinvolti Brozovic, Perisic, probabilmente Eder e forse anche Ranocchia, Kondogbia e Manaj. Il 4 giugno inizia la Coppa America con Medel, Miranda e Murillo.
Dal 3 al 20 agosto ci saranno le Olimpiade di Rio, in cui potrebbero essere coinvolti Miranda e Icardi.
A tutto ciò andrebbe aggiunto anche il danno economico e di immagine che porterebbe il dover rinunciare al torneo negli Usa con i top club europei. Sono in programma amichevoli di lusso con Psg, il 24 luglio, con il Bayern Monaco il 30 luglio e con il Celtic il 13 agosto in una sede europea.
Durante la trasferta negli Usa, sono in programma altri due match di cui uno con i DC United di cui è azionista Thohir.
Per tutto ciò è fondamentale il quarto posto.
This post was last modified on 8 Aprile 2016 - 09:25 09:25