CdS – Mancini crede alla Champions, la rimonta è la sua specialità

Operazione rimonta. Facile a dirsi e molto meno a farsi, ma Roberto Mancini non ha mai avuto paure delle rincorse a perdifiato, degli sprint finali. Il Corriere dello Sport infatti, ha quest’oggi riepilogato alcune delle sue imprese migliori, sia nel corso di un campionato che in una singola partita, molte delle quali proprio durante la sua prima esperienza a Milano.

inter sampdoria 3 2 recoba vieri martinsCome dimenticare l’incredibile Supercoppa Italiana del 2007 contro la Roma, vinta dopo uno svantaggio iniziale di 3 reti a 0, o la partita ancora più famosa contro la Sampdoria, in campionato, con tre goal negli ultimi 5 minuti di partita. Proprio in quel campionato, annata 2004/2005, i nerazzurri, che iniziarono con una serie di pareggi che li fecero stagnare a metà classifica per un girone, riuscirono ad arrivare terzi con una gran marcia nel girone di ritorno.

Anche all’estero il Mancio si è distinto per imprese mirabili e apparentemente impossibili: il pensiero non può non andare all’incredibile volata in Premier League col suo Manchester City nel 2012, con il titolo di campione d’Inghilterra acciuffato all’ultimo minuto della stagione. Ma anche due anni dopo, al Galatasaray, quando subentrò a campionato in corso, facendo arrivare i giallorossi secondi e agguantando Coppa di Turchia e ottavi di Champions. Precedenti che confortano il popolo dell’Inter. Anche quest’anno Mancini piazzerà la zampata in volata?

Impostazioni privacy