GdS – Eder alla ricerca del gol perduto con l’Azzurro. Infatti l’attaccante nerazzurro…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la mancanza del gol per Eder sta diventando ormai un tormentone.

Mentre con la maglia della Sampdoria era stato uno degli attaccanti più prolifici, collezionando ben 13 reti in 21 partite, di cui 12 in 19 gare di campionato, con l’ultimo gol messo a segno il 24 gennaio scorso, nel 2-4 col Napoli, con l’Inter dopo 9 gare ancora il gabellino segna 0.

E pensare che è stato voluto fortemente da Mancini a gennaio, anche a costo di dover rinunciare ad un centrocampista, per avere un finalizzatore in più.

Per l’attaccante azzurro sono cambiati anche i freddi numeri, in blucerchiato tirava nello specchio 1,16 volte a partita, con l’Inter 0,50. Prima il 58% delle sue conclusioni finivano in porta, con uno score ben superiore alla media in serie A che si aggira sul 48%, ora è sceso al 44%.
I tiri dall’interno dell’area e quelli da fuori sono passati da 1,68 e 1,16 di media a 1,13 e 0,63 in nerazzurro.

Schermata 2016-03-23 alle 07.45.39
Detto ciò il Mancio è molto soddisfatto del classe 1986.
Con il suo dinamismo e la sua capacità di attirare a sé i difensori avversari, libera spazi ed opportunità per i compagni. Ne sanno qualcosa Perisic e Ljajic che grazie al lavoro dell’oriundo sono finalmente esplosi, garantendo ottime prestazioni.

Poi, riporta la Rosea, ad Appiano sono tutti convinti che a breve si sbloccherà e magari lo aiuterà proprio Antonio Conte.
Il ct della nazionale, che punta molto sul nerazzurro, è pronto a schierarlo titolare nel test di giovedì contro la Spagna. Chissà che contro un avversario così, non riparta proprio il feeling con il gol.

Impostazioni privacy