Sosta provvidenziale: contro il Torino si punta al recupero di Icardi e Kondogbia

Questo weekend i campionati si fermeranno per lasciare spazio alle Nazionali e alle amichevoli di preparazione alle competizioni di questa estate.

Questa sosta da molti è vista come una perdita di tempo (Sarri, tecnico del Napoli, senza mezzi termini l’ha definita come “una rottura di c******“), ma per l’Inter forse arriva nel momento ideale.

E’ vero che i nerazzurri stanno attraversando il miglior periodo di forma (ancora meglio rispetto ad inizio stagione, quando erano in testa alla classifica), ma è altrettanto vero che questi giorni saranno fondamentali per recuperare alcuni giocatori dai vari problemi fisici che li hanno colpiti recentemente.

Kondogbia

In primis capitan Mauro Icardi, che ha provato a far di tutto per recuperare per la sfida contro la Roma, ma Mancini ha preferito non rischiarlo: questi giorni dunque serviranno all’argentino per smaltire completamente il fastidio al ginocchio patito nel corso della sfida contro il Bologna.

Contro i rossoblu si è fermato anche Kondogbia, che non ha nemmeno partecipato alla gara contro i giallorossi: contro il Torino, prossimo avversario dell’Inter, dunque il francese potrebbe tornare a disposizione.

Stesso discorso poteva essere fatto anche per Stevan Jovetic, ai box da diverso tempo, ma che è stato invece convocato dalla Nazionale montenegrina.

Impostazioni privacy